Domenica pomeriggio, nel centro abitato del comune di Capannori, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato in flagranza di un 54enne del luogo, imprenditore, incensurato, per il reato di atti persecutori.
L’uomo, già destinatario del provvedimento dell’ammonimento del questore di Lucca per avere avuto atteggiamenti molesti nei confronti dell’ex compagna, alle 17 circa del 21 agosto si è presentato presso l’abitazione della donna suonando il campanello nel tentativo d’incontrarla. Questa, rendendosi conto che si trattava dell’ex convivente, non ha assolutamente aperto la porta e ha chiesto l’intervento dei carabinieri, che sono arrivati sul posto in pochi minuti.
L’uomo, avvedutosi della presenza dei militari, ha inveito contro la ex convivente proferendo ingiurie e frasi minacciose. A questo punto i militari si sono visti costretti a condurlo presso la stazione dei carabinieri di Capannori dove è stato dichiarato in arresto. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso l’abitazione di residenza in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.