claudio
   Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
15 Febbraio 2020

Visite: 125

Rafforzare la sinergia fra istituzioni per incrementare la sicurezza urbana nella Piana di Lucca. È stato questo uno dei temi centrali dell'incontro che si è tenuto ieri (venerdì) a Capannori fra il prefetto di Lucca, Francesco Esposito, e i sindaci Luca Menesini (Capannori), Sara D'Ambrosio (Altopascio), Federico Carrara (Montecarlo), Leonardo Fornaciari (Porcari) ed Elisa Anelli (Villa Basilica).

In quest'ottica è stata discussa l'ipotesi del rafforzamento del controllo delle zone di accesso ai confini territoriali della Piana di Lucca, in un'ottica di realizzazione di un sistema integrato che vada oltre l'azione dei singoli Enti Locali, valorizzando una sempre più stretta collaborazione con le polizie locali, che svolgono un quotidiano e prezioso presidio del territorio. I sindaci hanno evidenziato inoltre il ruolo chiave della Prefettura e delle forze dell'ordine, assieme alle quali sono già state condotte importanti operazioni sul territorio. Massima, da tutte le parti, è la disponibilità alla collaborazione, recependo anche due parole chiave che sono centrali per il Prefetto Esposito: condivisione e collaborazione.

Durante l'incontro ci si è confrontanti anche su altre questioni che interessano il territorio come le azioni di prevenzione dei reati, il tema degli appalti, la collaborazione istituzionale in occasione dei grandi eventi e l'esigenza di una sempre maggiore fluidità nel rapporto tra le organizzazioni statali del territorio.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Spazio disponibilie

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie