Anno XI 
Sabato 22 Giugno 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
caruso

Scritto da Redazione
altopascio
27 Settembre 2023

Visite: 355

La SLC CGIL p. la FISTEL CISL e la RSU di stabilimento dell'azienda Pro-GeSt rendono noto, a mezzo comunicato stampa, che domani (giovedì 28 settembre) si terrà la seconda udienza del del processo promosso dall'azienda nei confronti dei suoi dipendenti.


"Domani - si legge nella nota firmata da Simone Tesi (SLC CGIL), Fabio Guerri (FISTEL CISL) e Gianluca Quinci, Franco Magrini, Nicola Calandriello, Fabrizio Bottai (RSU di stabilimento), si terrà la seconda udienza del processo promosso dall'azienda nei confronti dei suoi
dipendenti, perché gli stessi chiedono il banale pagamento di giorni festivi, principio stabilito dal Contratto Nazionale di riferimento e normalmente applicato da tutte le aziende del settore. E l'azienda - proseguono - non permette nemmeno ai lavoratori che ha trascinato in tribunale di poter essere presenti.

La vicenda, lo ricordiamo, ha del paradossale e del grottesco: la Pro-gest - spiegano Tesi, Guerri, Quinci, Magrini, Calandriello e Bottai - decide di portare in tribunale i suoi dipendenti anche coloro che da anni non ci lavorano più, dopo che l'ispettorato del lavoro di Lucca ha accertato la ragione delle maestranze, ribadendola con il rigetto dei ricorsi intentati dall'azienda.

Domani ci sarà una nuova udienza e auspichiamo che si arrivi in tempi rapidi alla sentenza, stante la chiarezza degli elementi.
Più volte abbiamo detto che azioni del genere le riteniamo pretestuose per cercare di colpire quella che è la parte ritenuta più debole.
I lavoratori - concludono - sono però determinati nel perseguimento del riconoscimento dei loro diritti contrattuali e lo sciopero di un'ora con presenza sui cancelli tenutosi oggi, per protestare contro l'azienda che non li vuole mettere in condizioni di partecipare ad un'udienza dove sono chiamati a difendersi, ne è stata l'ennesima dimostrazione".

Pin It
lega400
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Inaugura domenica 23 giugno 2024, alle ore 18, al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in 

Conferenza della professoressa Chiara Franceschini che si terrà al Museo Nazionale di Villa Guinigi giovedì 27 giugno…

Spazio disponibilie

La campagna intorno è piena di silenzio, pochi attimi e la musica assordante dell’8 cilindri Ford comincia a risuonare…

Spazio disponibilie

Bocciata dal Tar la richiesta di sospensiva proposta dai comitati di Porcari contro l’impianto di riciclo…

E' in fase di approvazione l'aggiornamento 2024 del Programma comunale degli impianti di telefonia mobile. Dopo 

Martedì 25 giugno all'Informagiovani di via delle Trombe ci sarà il quinto appuntamento del ciclo Come stai?, serie di incontri gratuiti e su appuntamento, rivolti a…

Riparte il progetto "IN musica Per il Sociale", avviato da INPS e Roma Tre Orchestra. La terza edizione…

Spazio disponibilie

Sabato 13 luglio dalle 16 alle 21 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica Fossi dell'arte in piazza San…

Altopascio sempre più pulita: proseguono con successo le operazioni di decoro urbano per la cittadina del Tau,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie