claudio
   Anno XI 
Giovedì 8 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
28 Aprile 2023

Visite: 392

Grande risultato dell’ultra-maratoneta Reinel Duque Canizares, atleta dei Marciatori Antraccoli, che ha vinto il "La Spezia Trail Cinque Terre 2023" disputatasi lo scorso 23 aprile. Canizares, dopo l'affermazione al "Trail Val di Bisenzio" sul percorso di 54 km con dislivello di oltre 2400m. di poche settimane fa, l'italo-cubano, in terra ligure, taglia il traguardo per primo nella gara principale (31km D+1850m) fermando il crono in 3h19'35", anticipando i diretti avversari di circa 5' Isaia Guidetti e oltre 17' Paolo Fasciano

“L'evento, - spiega il presidente dell’Antraccoli, Gianluca Simonetti - giunto alla seconda edizione ed organizzato da Atletica Spezia Duferco, Comune di La Spezia e Cai La Spezia, ha richiamato circa 300 atleti nelle varie distanze, oltre a tanti camminatori sulla marcia non competitiva, con importante richiamo mediatico. Leggere il nome di Reinel, e conseguentemente quello dell'Asd Marciatori Antraccoli, sui maggiori siti di informazione sportiva, come: CorriAmo e MarathonWorld.it, è stata una grande emozione per tutti i membri del nostro gruppo sportivo. Al via   vorrei segnalare una piccola chicca, ovvero la presenza del famoso ultra-runner Marco Olmo, una vera leggenda del trail dove tra le sue moltissime vittorie anche il titolo di Campione del Mondo vincendolo nel 2006 a 58 anni terminando l'Ultra Trail du Mont Blanc di ben 167 km. toccando Francia, Italia e Svizzera, che è stato sicuramente uno dei fiori all'occhiello dell'organizzazione. I nostri atleti non si sono lasciati scappare l'occasione per una foto insieme prima della partenza, ma visto l'esito della gara probabilmente alla fine sarebbe stato Olmo a chiedere un selfie al vincitore!”.

Presente inoltre sempre per i colori gialloblu antraccolesi anche Marco Merola, che ha conseguito un ottimo 30° posto nella graduatoria generale e 6° di categoria sulla distanza dei 18 km (D+1047m).

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificiale sarà al centro dell'ultimo incontro del ciclo "Letture sul Lavoro",…

Una giornata speciale, ieri (mercoledì 7 maggio) la signora Ilda Scarpellini ha compiuto 100 anni. A portare gli auguri dell'amministrazione…

Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Spazio disponibilie

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione primaverile di Chiaro di luna, la rassegna teatrale promossa dalla Fita (Federazione italiana teatro amatori) e…

Il Circolo Nuoto Lucca è lieto di annunciare che SABATO 19 LUGLIO, pomeriggio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie