claudio
   Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
23 Settembre 2023

Visite: 1892

"Domenica 24 settembre sono programmate le celebrazioni del bicentenario di Capannori con le tanta iniziative previste,compreso l'esecuzione in anteprima dell'inno comunale Capannorese (ora vogliamo fare anche concorrenza allo stato...). Fra i vari"momenti solenni e di dibattito "organizzati, una determina del dirigente al settore servizi al cittadino e gabinetto del sindaco ci informa che, credo nel pomeriggio, ci sarà una "lezione da maestro" tenuta da un famoso psicoanalista di Ancona che si chiama Massimo Recalcati (nella foto)". Comincia così l'ennesimo intervento del consigliere comunale di Capannori Bruno Zappia il quale è, ormai, diventato una sorta di spina nel fianco per l'amministrazione comunale denunciando sempre e puntualmente le anomalie che riscontra con il suo essere perennemente attento all'attività della macchina comunale amministrativa.

"Il titolo di esposizione è il seguente: Che società vogliamo? Comunità, persone, istituzioni - incalza Zappia - Personalmente io non lo conosco anche perché dedico poco tempo a RAI 3, dove pare che Recalcati abbia tenuto lezioni sull'amore, nel 2019-2020. Non so nemmeno a quale strizzacervelli della zona sia venuto in mente di coinvolgere uno psichianalista. So, però, dalla determina suddetta, quanto spende l'amministrazione Menesini (con i nostri soldi pubblici, naturalmente) per pagarne la presenza: 26 mila 230 euro, Iva compresa! Vi rendete conto che in un momento difficile per tutti, questo è lo stipendio medio di un anno di lavoro effettuato da un istruttore dipendente comunale e che un operaio prende anche meno?"
"Vi rendete conto che, mentre questo signore costa una cifra simile per poco più, forse, di due ore di "lezione", tanto per citare qualche esempio, l'ufficio URP del comune continua a restar ridotto da 7/8 a 2/3 e per portare il labaro alla processione di S.Croce c'è voluto l'intervento d'un volontario della Misericordia?
Tra l'altro sembra che neanche si voglia rimediare a certe carenze perché le ultime assunzioni effettuate e di cui ho notizie dall'albo pretorio, riguardano ben due funzionari ma per il Gabinetto del sindaco... Non aggiungo altro, giudicate voi".
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie