claudio
   Anno XI 
Giovedì 8 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
14 Luglio 2023

Visite: 576

È pronto ad alzarsi il sipario su Tempi Moderni, la rassegna della compagnia ALDES | SPAM! in programma tra il 19 e il 28 di luglio in collaborazione con il Comune di Capannori.

 

I 24 appuntamenti gratuiti toccheranno l’Aia Saponati a Matraia, la Cortaccia di Badia di Cantignano, all’Erta di Lappato, il ‘Giardino di Comunità’ di San Giusto di Compito, la Corte Cristo di Lammari e, per la prima volta, anche uno spazio pubblico, il Bio Parco di Capannori.


Si parte mercoledì 19 luglio alle 21 con la prima tre giorni di appuntamenti (mercoledì, giovedì e venerdi 19, 20 e 21 luglio). In programma tre spettacoli di teatro contemporaneo per rallegrare spettatori di ogni età e condizione sociale: L’Atlante delle danze immaginarie, nuova produzione ALDES firmata da Roberto Castello, Premio Ubu 2022 per Inferno, su musiche originali di Stefano Giannotti e che vedrà in scena tre danzatori della compagnia: Martina Auddino, Erica Bravini e Riccardo De Simone; Babele di Fabio Saccomani, giovane promessa della stand up comedy; lo spettacolo di teatro canzone La cantautrice fantasma di Ivan Talarico, cantautore, autore e teatrante, nonché conduttore di Rai Radio3.

 

Venerdì sera (21 luglio) gli spettacoli saranno seguiti da concerti. Ospiti della prima settimana il greco Vaggelis Merkouris, Zam Moustapha Dembélé, griot dal Mali, e Luca Giovacchini in duo con Diego Sapignoli.

 

Tempi Moderni – spiega il direttore artistico di ALDES | SPAM!, Roberto Castello - è una sorta di Carro di Tespi attualizzato. Non è fatto di spettacoli preesistenti ideati per il teatro ma di piccole produzioni realizzate ad hoc così da offrire ad un pubblico in larga parte non avvezzo al teatro lavori che possano catturare l’attenzione e divertire tutti, dai bambini più piccoli ai più anziani, indipendentemente dal livello di istruzione”.

Il progetto, come sempre, non prevede il pagamento di un biglietto d’ingresso, ma tutti sono invitati a contraccambiare generosamente l’impegno degli artisti e degli organizzatori con beni di prima necessità che saranno raccolti sul posto dai volontari della Caritas di Lucca per immetterli nel circuito della solidarietà sociale.

 

Il calendario della prima settimana

Mercoledì 19 luglio alle 21: Matraia - Aia Saponati Babele, di e con Fabio Saccomani; Badia di Cantignano - Cortaccia Atlante delle Danze Immaginarie, di Roberto Castello; Lappato - All'Erta La Cantautrice Fantasma, di e con Ivan Talarico

Giovedì 20 luglio alle 21: Capannori centro - Bioparco Atlante delle Danze Immaginarie, di Roberto Castello ; San Giusto di Compito -  “giardino di comunità” La Cantautrice Fantasma di e con Ivan Talarico; Lammari - Corte Cristo Babele, di e con Fabio Saccomani

Venerdì 21 luglio alle 21: Matraia - Aia Saponati La Cantautrice Fantasma di e con Ivan Talarico e a seguire concerto con Vaggelis Merkouris; Badia di Cantignano - Cortaccia Babele, di e con Fabio Saccomani e a seguire concerto con Luca Giovacchini in duo con Diego Sapignoli; Lappato - All'Erta Atlante delle Danze Immaginarie, di Roberto Castello e a seguire concerto con Zam Moustapha Dembélé.

La seconda settimana di spettacoli è in programma dal 26 al 28 di luglio.

Alla pagina web https://www.aldesweb.org/progetti-locali/tempi-moderni-2023 gli indirizzi dei luoghi con link maps e informazioni sugli spettacoli.


Per ulteriori informazioni:
cell. 3483213503 – 3483213504 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.aldesweb.org
FB/IG: @spamreteperlearticontemporanee

sugli spettacoli:
https://www.aldesweb.org/l-atlante-delle-danze-immaginarie
https://www.aldesweb.org/babele
https://www.aldesweb.org/la-cantautrice-fantasma

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Spazio disponibilie

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Spazio disponibilie

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Prosegue la stagione primaverile di Chiaro di luna, la rassegna teatrale promossa dalla Fita (Federazione italiana teatro amatori) e…

Il Circolo Nuoto Lucca è lieto di annunciare che SABATO 19 LUGLIO, pomeriggio…

Spazio disponibilie

I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Diego Carnini e Niccolò Maltese saranno presenti domani giovedì 8 maggio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie