claudio
   Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
02 Febbraio 2024

Visite: 986

Nella mattina di ieri, a Lucca, i carabinieri della stazione di Capannori hanno arrestato un 44enne italiano, Yamanco Gabrielli Abdelsburg, residente a Pisa, con diversi precedenti, per il reato di furto in abitazione. Alle ore 9, una pattuglia in abiti civili impegnata in uno specifico servizio di contrasto al fenomeno dei furti in abitazione, ha intercettato il 44enne alla guida della sua autovettura nella piana di Lucca. Considerato che era già stato segnalato quale possibile autore di furti, anche in relazione ai numerosi precedenti specifici, i militari dell’Arma hanno deciso di pedinarlo seguendolo a distanza per oltre un’ora, mentre percorreva le frazioni San Leonardo in Treponzio, Lunata ed il centro di Capannori, fino a quando non si fermava in via dell’Ave Maria della frazione di Lammari, dove parcheggiava il veicolo e si incamminava verso una casa.

Dopo circa 20 minuti i carabinieri, che osservavano attentamente i suoi movimenti, lo hanno visto ritornare verso l’auto. Insospettiti dal fatto che aveva tra le mani il giubbino che precedentemente indossava chiuso a fagotto, hanno deciso di farlo controllare da una pattuglia con i colori d’istituto, che lo ha fermato nella vicina via Pesciatina.

Sottoposto a perquisizione personale, estesa anche al veicolo, è stato trovato in possesso di un cacciavite di grandi dimensioni, di numerosi monili in oro e di diversi orologi, per il valore di circa 4 mila euro complessivi, mentre la successiva perquisizione eseguita presso il suo domicilio di Pisa, ha dato esito negativo. La refurtiva, recuperata interamente, è stata restituita al legittimo proprietario. Il 44enne è stato portato presso la casa circondariale di Lucca. Speriamo ci resti un bel po'.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie