Un grave incidente è accaduto questa mattina sulla via di Tiglio a San Leonardo in Treponzio, dove il conducente di un autoarticolato, pare dopo aver sbandato in curva, si è scontrato con due utilitarie che provenivano in senso opposto. Purtroppo il grosso rimorchio ha urtato violentemente entrambe le vetture, facendone sbalzare una in un fosso lato strada. Quasi indenne la donna di 46 anni alla guida della Fiat Panda: oltre al grande spavento, solo qualche contusione.
Più grave, invece, l'uomo al volante dell'auto finita nel fosso, che è stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco subito intervenuti. In stato di incoscienza e con un grave trauma cranico, per l'uomo è stato attivato l'elicottero Pegaso per il veloce trasporto all'ospedale di Cisanello, ma viste le condizioni meteo della prima mattina, la centrale operativa Alta Toscana ha dovuto optare per il trasferimento in ambulanza.
Sul posto sono intervenute le ambulanze della Misericordia di Lucca, di Massa Macinaia e San Giusto di Compito, oltre all' Automedica del Campo di Marte. Intervenuti anche i carabinieri per bloccare il traffico e svolgere i rilievi.