claudio
   Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
altopascio
28 Agosto 2023

Visite: 353

Anche quest'anno torna il "Pacchetto scuola", il contributo erogato dall'amministrazione comunale con fondi provenienti dal Ministero dell'Istruzione che mira a garantire il diritto allo studio a tutti, a partire da coloro che vivono situazioni di maggiore difficoltà socio economiche. Un contributo che può arrivare fino a un massimo di 300 euro e che rappresenta un reale sostegno alle spese necessarie per la frequenza scolastica, indirizzato a quegli studenti che appartengono a nuclei familiari più fragili. Il contributo può essere erogato per coprire le quote per il pagamento dei servizi scolastici e per l'acquisto di libri di testo e di altro materiale scolastico. 

C'è tempo fino al 22 settembre 2023 per inviare la domanda, compilabile su apposito form online sul sito del Comune al link https://www.comune.altopascio.lu.it/pa/pacchetto-scuola-2023-2024/. 

Possono fare domanda le famiglie con figli iscritti alla scuola superiore di primo e secondo grado, con un ISEE non superiore a 15.748,78 euro. Inoltre, gli studenti e le studentesse devono essere residenti nel Comune di Altopascio e non devono avere più di 20 anni (20 anni e 364 giorni). Il requisito relativo all'età non si applica agli studenti disabili, con handicap riconosciuto ai sensi dell'art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%. 

In caso di dubbi o difficoltà nella compilazione del form on line è possibile rivolgersi all'Ufficio Scuola (lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00), oppure telefonando al numero 0583.216353.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Spazio disponibilie

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie