claudio
   Anno XI 
Martedì 6 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
20 Giugno 2022

Visite: 311

Ad Altopascio lo sport si fa nel parco: tornano le "Palestre a cielo aperto", nel parco Aldo Moro, proposto dall'amministrazione comunale e realizzato grazie alla collaborazione con l'ASD L'Acquario.
L'appuntamento è dal 21 giugno al 28 luglio e dall'1 al 15 settembre con il corso di ginnastica dolce, gratuito, rivolto alle persone ultracinquantenni: un'occasione per continuare a prendersi cura del proprio corpo e dello spirito anche al termine della stagione invernale dei corsi comunali, per stare insieme e per vivere, sempre di più, il territorio.

«Anche quest'anno – spiegano il sindaco, Sara D'Ambrosio e l'assessore alle politiche sociali e allo sport Valentina Bernardini – siamo felici di poter offrire a tutti la possibilità di svolgere attività fisica all'aperto, guidati da istruttori esperti e, soprattutto, gratuitamente. I cittadini altopascesi ultracinquantenni potranno, dunque, continuare il percorso di benessere intrapreso con i corsi comunali invernali o affacciarsi per la prima volta a questa attività in totale sicurezza. Il progetto "Palestre a cielo aperto", inoltre, ci permette di promuovere il nostro territorio, di renderlo ancora più vivo e vissuto: ci piace pensare, infatti, che anche questi corsi concorrano a ricostruire quel rapporto di socialità, quell'aggregazione, sospesi troppo a lungo dalla pandemia e dal Covid. Invitiamo tutti, dunque, a prendere parte a quest'esperienza che, ne siamo certe, avrà come sempre un ottimo successo».

IL CORSO. L'appuntamento con il corso di ginnastica dolce, a partecipazione gratuita, è il martedì e il giovedì, dalle 18.30 alle 19.30, nel parco Aldo Moro. Gli istruttori dell'ASD L'Acquario guideranno i partecipanti alla scoperta di movimenti lenti e non impegnativi che contribuiranno a mantenere in buona salute il sistema cardio-circolatorio e l'equilibrio psicologico: un doppio beneficio raggiunto soprattutto dallo svolgimento all'aria aperta delle lezioni.

La partecipazione al corso è gratuita: per eventuali ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 340.9028696.
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È aperto il bando per partecipare ai due eventi annuali dello sport organizzati dal Comune di Lucca per promuovere…

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al DRK Baseball Capannori, con entrambe le categorie Under…

Spazio disponibilie

Giovedì 15 maggio, alle ore 16:30, nel Centro culturale Chiavi d'Oro, a Lucca, l'associazione Lucca Giallo & Cultura…

Nuovo appuntamento questa settimana con "Voci di biblioteca. Libri, scienza, attualità", la rassegna organizzata dalla Scuola…

Spazio disponibilie

Lou Salomé che ha scritto la sua vita col fuoco. La Società Lucchese dei Lettori ospita a Villa Rossi, mercoledì 14 maggio…

Il prossimo giovedì 8 maggio la rassegna di autori e autrici lucchesi Di Libro…

Lunedì 12 maggio, a partire dalle ore 11.00, la suggestiva cornice delle Cannoniere delle Mura – Casa…

Spazio disponibilie

Si svolgerà al Dopolavoro Ferroviario di Lucca, in viale Camillo Benso Cavour, 123, il 9 maggio, dalle ore…

“La decisione della Camera di commercio di dismettere interamente il patrimonio edilizio che possiede nel centro di Lucca non è…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie