claudio
   Anno XI 
Domenica 3 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da mauro g. celli
Piana
08 Ottobre 2024

Visite: 167

E’ stato fissato per sabato 12 ottobre il workshop organizzato dall’Associazione Alzheimer di Lucca al centro Il Girasole in via Romana Ovest 257 a Porcari che avrà per tema: “In viaggio verso il benessere cognitivo, un nuovo approccio alle demenze”. Far crescere la sensibilità verso questa patologia da parte delle istituzione e fornire un supporto alle famiglie che vivono questa difficile situazione, sono gli obiettivi principali a cui lavora l’Associazione che con l’iniziativa di sabato, segue l’iniziativa del settembre, quando si sono svolte le Olimpiadi dell’Alzheimer con il patrocinio del comune di Porcari. Sono oltre 40 milioni le persone nel mondo che soffrono di questa patologia neuro degenerativa di cui 80 mila solo nella nostra regione. Un tema importante che vede tante famiglie costrette ad affrontare da sole situazioni di grande difficoltà, considerando anche le pochissime strutture pubbliche sul territorio, che riescono a dare un supporto concreto ai malati ed ai loro familiari. Il workshop di sabato, vedrà come relatori la dottoressa Eluisa Lo Presti direttrice del distretto della Piana di Lucca e del dottor Marco Vista direttore dell’Unità Operativa di Neurologia del San Luca. Nell’incontro verranno presentati i servizi dedicati alla demenza sul territorio della Piana, verrà inaugurata la stazione ferroviaria terapeutica considerata una nuova frontiera nella cura delle demenze e, grazie al contatto con altri familiari e numerosi operatori sanitari, sarà possibile scoprire come le terapie a disposizione possono migliorare la qualità della vita dei pazienti.

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il presidente della società ASD Crazy Waves di Pisa, Paolo Bonacci ed il presidente del ASD Circolo…

Spazio disponibilie

Cambierà davvero il mondo, il giorno dopo le elezioni americane? E se sì, in che modo? A questo interrogativo proveranno a rispondere, proprio alla vigilia con le urne a stelle e strisce, Alessandro Volpi, dell'Università di Pisa e noto analista politico, e Brando Benifei, giovane eurodeputato

Il sindaco di Lucca Mario Pardini, insieme all'amministratore unico di Lucca Crea, Nicola Lucchesi ha consegnato la medaglia ufficiale della…

Spazio disponibilie

In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate – nell’anniversario dell’armistizio che nel 1918 sancì…

A Lucca Comics & Games per celebrare i 40 anni di Tetris, 

Spazio disponibilie

"Il fumetto è cultura, così come lo è tutto il mondo artistico che vi ruota intorno, che gli…

MTVB Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, è…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie