Anno XI 
Mercoledì 21 Febbraio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
10 Febbraio 2024

Visite: 173

Nell'ultima giunta comunale è stato approvato il progetto di fattibilità per la costruzione di un parcheggio e la sistemazione di un area verde in via della Chiesa, accanto alla scuola primaria di San Pietro a Vico.

In particolare nell'area più a ovest verrà realizzato un parcheggio rialzato al livello stradale con 37 posti auto disposti sia a lisca di pesce che in linea e uno spazio per lo scuolabus. L'area restante vicina alla scuola sarà riqualificata come zona verde con vialetti, alberature ornamentali e giochi per bambini. Entrambe le aree avranno un impianto di illuminazione pubblica.

“Si tratta di un intervento atteso da anni – afferma l'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani – che, oltre a fornire un parcheggio al centro della frazione, darà nuova sicurezza alle famiglie quando devono accompagnare i bambini a scuola. Infatti il parcheggio realizzato in una zona protetta avrà un accesso diretto alla scuola. Sempre a San Pietro a Vico verrà presto realizzato un nuovo impianto di illuminazione del Monumento ai Caduti con una spesa di 15mila euro”.

Il progetto avrà un costo di 460mila euro interamente finanziati dal Comune di Lucca. Effettuato l'affidamento dei lavori il cantiere partirà nella prossima primavera.

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Convocare consigli comunali straordinari e aperti per commemorare la figura di Alexey Navalny, “il più coraggioso ed eroico avversario…

Spazio disponibilie

Il Comune di Lucca ha posizionato in piazza San Salvatore, dove prima stazionavano i mezzi della Misericordia, nuove panchine e…

Vittorio Fantozzi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, dice la sua a proposito dell'incattivirsi dell'armosfera politica a Lucca e…

Spazio disponibilie

Sabato 24 febbraio dalle ore 19 presso le sale parrocchiali della chiesa di Monte San Quirico si svolgerà…

Da martedì 20 febbraio alle ore 21, sul canale youtube della Diocesi di Lucca, iniziano gli appuntamenti dei martedì…

A causa di una temporanea occupazione di suolo pubblico legato al cantiere in corso per la riqualificazione di piazza del…

Spazio disponibilie

Quattro grandi personaggi sportivi stasera a Capannori alla nuova presentazione del libro scritto da Paolo Bottari sull’ex calciatore…

"Il nuovo regolamento regionale per gli sfalci nel Padule di Fucecchio, va nella direzione opposta alla tutela del nostro territorio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie