Anno XI 
Giovedì 3 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
10 Febbraio 2024

Visite: 527

Nell'ultima giunta comunale è stato approvato il progetto di fattibilità per la costruzione di un parcheggio e la sistemazione di un area verde in via della Chiesa, accanto alla scuola primaria di San Pietro a Vico.

In particolare nell'area più a ovest verrà realizzato un parcheggio rialzato al livello stradale con 37 posti auto disposti sia a lisca di pesce che in linea e uno spazio per lo scuolabus. L'area restante vicina alla scuola sarà riqualificata come zona verde con vialetti, alberature ornamentali e giochi per bambini. Entrambe le aree avranno un impianto di illuminazione pubblica.

“Si tratta di un intervento atteso da anni – afferma l'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani – che, oltre a fornire un parcheggio al centro della frazione, darà nuova sicurezza alle famiglie quando devono accompagnare i bambini a scuola. Infatti il parcheggio realizzato in una zona protetta avrà un accesso diretto alla scuola. Sempre a San Pietro a Vico verrà presto realizzato un nuovo impianto di illuminazione del Monumento ai Caduti con una spesa di 15mila euro”.

Il progetto avrà un costo di 460mila euro interamente finanziati dal Comune di Lucca. Effettuato l'affidamento dei lavori il cantiere partirà nella prossima primavera.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

Spazio disponibilie

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie

Grande partecipazione all’iniziativa “I Centri al Centro”, la…

Un appuntamento di confronto in merito alle azioni da realizzare nei prossimi mesi per la sicurezza idraulica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie