Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
29 Maggio 2020

Visite: 98

“Biciclette al sicuro dai furti in parcheggi videosorvegliati. Ė questo che deve fare subito il Comune per incoraggiare l'uso delle due ruote”. Lo dichiara il capogruppo di centrodestra Marco Martinelli che avanza una proposta in merito all’annoso problema dei furti di biciclette, una piaga silenziosa ma quotidiana anche nel comune di Lucca.

"Il bonus bici - aggiunge Martinelli - del governo al fine di promuovere la mobilità alternativa all’automobile, per decongestionare il traffico, sta creando una vera e propria corsa all’acquisto di questo mezzo. Il problema che deve porsi l’amministrazione comunale- spiega Martinelli- è quello di creare strumenti di contrasto al fenomeno diffuso dei furti di bici e garantire quindi sicurezza ai cittadini che le acquistano".

"Sia nel centro storico che nella prima periferia - prosegue Martinelli - siano individuate apposite aree in cui installare telecamere di videosorveglianza in modo che cittadini e turisti possono parcheggiare la bici in tutta sicurezza. L’amministrazione Tambellini si dimostri sensibile a questa problematica al fine di evitare che le persone che acquistano oggi la bici, anche grazie agli incentivi, se la ritrovino domani rubata. Realizzare delle aree video sorvegliate rappresenta sicuramente un reale disincentivo per i malintenzionati e sarebbe un’azione di contrasto più efficace rispetto a quella messa in campo da Tambellini e Raspini nel 2014, denominata tagga la bici, che non ha avuto riscontri successivi al clamore iniziale del suo annuncio".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie