Anno XI 
Sabato 2 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
06 Giugno 2022

Visite: 372

"Le multe per divieto di sosta  non mancano - soprattutto da quando gli ausiliari del traffico di Metro hanno avuto il via libera da Palazzo Orsetti di far sanzioni anche oltre gli stalli blu - i parcheggi  invece sì - dichiara Riccardo Cavirani, commissario provinciale Lega Lucca. L'amministrazione Tambellini-Raspini  si è impegnata nell'ultimo periodo nel fare cassa sia sguinzagliando questi nuovi "battitori liberi" della multa, sia dipingendo di blu gli stalli di fronte alla stazione, che da sempre erano bianchi, quindi gratuiti. Mentre invece nessuno negli ultimi mesi ha mai pensato di ripristinare i parcheggi cancellati dal fatto che gli edifici sono divenuti pericolanti all'interno del parcheggio in struttura "Stazione", depauperando così, ancor di più, questa fondamentale risorsa per l'economia della nostra città. Nel nostro programma a sostegno di Mario Pardini sindaco - sottolinea il referente del Carroccio - c'è la realizzazione di un parcheggio interrato  con i fondi del Pnrr e/o contributi di bandi regionali, nazionali o europei. In più aree di sosta con collegamento facilitato tramite navette  per i residenti  del centro storico da tutti i parcheggi esterni alle Mura. Soluzioni che sono  la chiave di volta per la fruibilità dei servizi al netto del rischio multe che è oramai imperante visto l'aumento del contingente di  personale dedicato e i parcheggi, al contrario, nel tempo  decimati". 

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lo scorso 3 febbraio, durante un’assemblea sindacale riguardante i servizi sociosanitari sul territorio cui parteciparono i responsabili dell'Asl…

Spazio disponibilie

Come ormai a conoscenza a Colognora di Pescaglia in considerazione dei legami con il musicista Alfredo Catalani, all'interno…

Spazio disponibilie

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie

Quinto e ultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno…

Lo scorso venerdì sono arrivati gli ispettori ministeriali per verificare le procedure relative all’impianto di Salanetti: “Possiamo ringraziare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie