Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
16 Febbraio 2024

Visite: 1430

"Due pesi e due misure da parte dell'Università Bocconi: tre studenti sospesi per sei mesi perché hanno ironizzato sui social, con commenti di cattivo gusto, sui bagni gender ma nessun provvedimento nei confronti dello studente trans, leader di un'associazione di sinistra, che li ha denunciati e che scriveva sui social commenti di pessimo gusto in cui gioiva per la morte di alcune persone a lui invise. Questa è l'ipocrisia di chi sostiene l'ideologia woke, con la sua censura settoriale che esclude le opinioni sgradite proprio in nome dell'inclusività. Un metodo liberticida e antidemocratico che dagli Atenei statunitensi si sta diffondendo anche quelli europei e italiani e che desta profonda indignazione e preoccupazione, perché questi ragazzi sono stati puniti non per ciò che hanno detto ma per ciò che pensano, ricevendo una sanzione abnorme, sproporzionata e gravemente lesiva del loro diritto allo studio. Censurare l'ironia sui social, anche quando esula dal politicamente corretto, come ha fatto la Bocconi, è un'assurdità che mina la libertà di pensiero, espressione e critica di tutti noi. Io non voglio che la Bocconi sospenda lo studente trans per le orribili frasi che ha pubblicato sui social ma auspico con forza che riveda la sua decisione sui tre studenti, ritirandone la sospensione". E' quanto dichiara l'europarlamentare Susanna Ceccardi (Lega).
Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Spazio disponibilie

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie