Anno XI 
Sabato 19 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
15 Dicembre 2020

Visite: 84

Cristina Consani del Gruppo Misto in consiglio comunale denuncia la situazione dei parcheggi blu che invece di servire i potenziali clienti del centro storico, diventano parcheggi per i residenti:

Dal tavolo condiviso maggioranza e opposizione, per il sostegno del Commercio Lucchese sono uscite parecchie iniziative volte ad agevolare l’acquisto nelle attività commerciali del Centro Storico e della periferia di Lucca.

Una di queste è la gratuità di tutti i parcheggi gestiti da METRO nel periodo intercorrente il 07 dicembre 2020 e il 10 gennaio 2021. La manovra è stata pensata per consentire ai cittadini l’agevole accesso ai negozi senza aver il pensiero di pagare il parcheggio o di farlo scadere durante lo shopping.

A prima vista, entrando in Borgo Giannotti, la moltitudine di veicoli ammassati nelle strisce blu, e anche fuori dalle strisce blu, farebbe pensare che la manovra ha funzionato perfettamente, portando gente al Borgo.

Un occhio più arguto si accorge però che il borgo Giannotti è pieno ma i negozi sono vuoti, evidenziando che i veicoli stazionano per molte ore, essendo di residenti, impiegati e commercianti che popolano il Centro Commerciale Naturale.

Continuiamo ad essere convinti che il parcheggio gratuito possa essere una componente utile allo shopping ma urge richiamare l’attenzione sull’uso “generoso” dei parcheggi da parte di chi vive il Giannotti a favore dei Clienti che devono trovare gli spazi per potersi recare nelle attività del Borgo. Perché ogni stallo occupato, può essere un Cliente mancato

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Gli spettacoli originali di teatro popolare d'arte sono pronti a conquistare le corti…

Spazio disponibilie

Real Collegio Estate prosegue con il sorriso e (sabato 19 luglio alle 21,15 ospita…

Secondo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands»

Spazio disponibilie

Cambiano gli orari di apertura al pubblico degli Sportelli al Cittadino decentrati di…

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Spazio disponibilie

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie