Anno XI 
Sabato 2 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
08 Giugno 2022

Visite: 447

Ieri sera, nella sede Anfass di San Pietro a Vico, incontro su disabilità ed autismo organizzato da Alberto Veronesi, candidato sindaco del Terzo Polo.

"Fino ad oggi - esordisce il candidato - in tema di disabilità il Comune è stato colpevolmente assente. È indegno che ci sia un Garante comunale per la disabilità che non assista in maniera efficace le famiglie lucchesi ad espletare le pratiche per ricevere i fondi di assistenza, che in questo campo arrivano fino a 1500 euro al mese, compreso l'accompagnamento".

"È inaccettabile - rincara - che Lucca sia ancora così indietro nella rimozione delle barriere architettoniche così come nella assunzione e formazione degli insegnanti di sostegno. Ringrazio Danila Aloisi per la sua testimonianza, per la sua passione e per la sua progettualità. Quando sarò sindaco realizzerò immediatamente lo sportello per la multi disabilità, per dare assistenza e sostegno ad  ogni famiglia e per dare ad ogni bambino un programma di assistenza personalizzato e ad ogni ragazzo un percorso di avviamento al lavoro. Ci deve essere un aggiornamento costante delle famiglie sulle norme e sui contributi nazionali e locali, ci vuole una nuova coscienza, la consapevolezza che una inclusione è davvero possibile, con percorsi sportivi e musicali studiati per ogni ragazzo".

"Il 12 giugno al voto - conclude - bisogna dare forza all'unico progetto di cambiamento credibile, al Terzo Polo per Alberto Veronesi Sindaco".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lo scorso 3 febbraio, durante un’assemblea sindacale riguardante i servizi sociosanitari sul territorio cui parteciparono i responsabili dell'Asl…

Spazio disponibilie

Come ormai a conoscenza a Colognora di Pescaglia in considerazione dei legami con il musicista Alfredo Catalani, all'interno…

Spazio disponibilie

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie

Quinto e ultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno…

Lo scorso venerdì sono arrivati gli ispettori ministeriali per verificare le procedure relative all’impianto di Salanetti: “Possiamo ringraziare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie