Anno XI 
Mercoledì 16 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
16 Luglio 2025

Visite: 126

"Con una tecnica ormai raffinata, che gioca sul bombardamento di annunci e sulla difficoltà dei cittadini, alle prese con problemi veri, di verificare, il Pd cerca di recuperare credibilità e consenso un po' ovunque distribuendo a piene mani fake news". Ad affermarlo sono il capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale, Vittorio Fantozzi, e il capogruppo sempre di FdI in consiglio comunale ad Altopascio, Valerio Biagini.

"Lo abbiamo visto fare - proseguono i due - con l'esilarante formula del "preavviso di diniego" per Salanetti, per l'impianto di pannolini e pannoloni, che poi è stato puntualmente autorizzato, e accade anche a Altopascio, con il fantomatico terzo lotto della circonvallazione.

Nonostante i proclami e gli annunci, nonostante i tentativi anche goffi di procedere con una narrazione che vorrebbe l'opera vicina e i progetti pronti, siamo ben lontani da tutto questo.

La Provincia di Lucca ha formalmente stanziato 1,5 milione di euro per la progettazione esecutiva, mettendo però 100mila euro nel bilancio  2025, 250mila nel 2026 e il restante nel 2027. Tutto lascia pensare che si giochi al rinvio più a lungo possibile, anche perché, nonostante le parole, i finti carotaggi e altre amenità varie, a oggi non esiste nulla di concreto e la credibilità, su questa come su altre situazioni analoghe, della giunta altopascese è prossima allo zero.

Certo, però, si cerca di utilizzare ogni mezzo possibile e allora accade che ci sia addirittura un servizio televisivo molto lungo che, mettendo insieme situazioni davvero slegate fra loro, possa fare pensare a un epilogo imminente della vicenda, tanto qualcuno ci casca sempre.

"Un atteggiamento promosso e sbandierato da politici - chiudono Fantozzi e Biagini - in questo caso altopascesi, insieme ai loro "superiori" che ci provano, cercando di preparare il campo alle prossime regionali".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

Favorire una maggiore partecipazione dei giovani e delle…

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie