Anno XI 
Lunedì 21 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
28 Febbraio 2022

Visite: 1017

Quando le elezioni comunali si avvicinano si scoprono le strategie e si tentano nuove e bizzarre alleanze. Così FI, secono gli esponenti della Lega di Viareggio, chiede alla Lega di sostenere a Lucca la candidatura di Del Ghingaro, ma la proposta porta solo ad una spaccatura nella destra.

La Lega sezione di Viareggio, attraverso una nota del commissario Maria D. Pacchini e del capogruppo consiliare Alessandro Santini, non solo rimanda indietro la missiva ma definisce tale richiesta “irricevibile e vergognosa”.

La posizione di questo partito è chiara: “Come si può pensare che un partito come la Lega per tradizione di destra ed a Viareggio da sempre all’opposizione, possa appoggiare la candidatura proprio di colui del quale non si condividono né i principi ideologi né tantomeno il progetto amministrativo”. Del resto è proprio di questi giorni un esposto alla procura regionale della corte dei conti inviato dalla Lega di Viareggio nei confronti del sindaco e della sua maggioranza, relativo alla delibera C.C. n. 107 del 20.12.2021 avente ad oggetto l'acquisizione al patrimonio comunale dell'impianto sportivo costituito dal Palazzetto dello Sport "Paolo Barsacchi", avendo ritenuto “le circostanze che hanno contraddistinto il procedimento, concluso con la delibera di acquisto dell'impianto sportivo e l'affidamento della gestione, lontane da criteri quantomeno prudenziali”.

Il “bene comune” non sempre giustifica i mezzi, ma la Lega ribadisce che il bene comune viene prima degli interessi individuali e la candidatura di Del Ghingaro a Lucca, che costringerà Viareggio al Commissariamento fino al maggio 2023, è un atto legato ad interessi solo politici e di potere.

“Se poi qualcuno ha a cuore di mantenere le poltrone che ha acquisito anche a costo di stare in maggioranza con il Pd ed ora teme di perderle” - chiosa la Lega -, “non è un problema nostro”.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Fantozzi (FdI): "Sull'ospedale San Luca si gira intorno ai veri problemi: carenza di posti letto e una riabilitazione pressoché inesistente"

Mentre la Toscana si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, un'ombra di degrado si allunga…

Spazio disponibilie

Dopo 12 anni e mezzo di gestione, Roberto e Elena Collodi lasciano il Circolo di Marginone Quelli…

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Spazio disponibilie

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Gli spettacoli originali di teatro popolare d'arte sono pronti a conquistare le corti…

Real Collegio Estate prosegue con il sorriso e (sabato 19 luglio alle 21,15 ospita…

Secondo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands»

Spazio disponibilie

Cambiano gli orari di apertura al pubblico degli Sportelli al Cittadino decentrati di…

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie