Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
12 Settembre 2020

Visite: 61

Un appuntamento davvero sentito e partecipato quello che si è svolto ieri in Piazza San Frediano a Lucca, che ha visto protagonista il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera Francesco Lollobrigida.

Una giornata di confronto su idee e progetti per la Toscana in vista della imminente tornata elettorale insieme al Deputato di FDI Riccardo Zucconi, eletto proprio nel collegio di Lucca e ai candidati in consiglio regionale della lista di Fratelli d'Italia a sostegno di Susanna Ceccardi Presidente.

"L'unità del centrodestra, la compattezza, la voglia di fare e il desiderio di cambiamento saranno determinanti nel mandare finalmente a casa la sinistra – afferma Lollobrigida. Una sinistra che nei decenni ha fatto solo danni e che ha contribuito ad impoverire questa bella regione.

Una signora questa mattina mi ha dato un volantino elettorale di Eugenio Giani di ben 30 anni fa: stenterete a crederci, ma presentava le stesse proposte di oggi, segno non solo che in tutti questi anni niente è stato fatto per la Toscana, ma anche di una politica stantia che fatica a trovare proposte innovative e funzionali.

Un esempio? Ho percorso poco fa la Fi-Pi-Li, una strada pericolosa che da anni è al centro di discussioni e proposte di miglioramento. Ma anche in questo caso i risultati sono pari a zero. E poi ancora: sanità, scuola, infrastrutture: la sinistra – conclude - ha portato la toscana al collasso, un immobilismo che questa volta può e deve finire".

"L'unico partito che può riportarci ai valori che contano è Fratelli d'Italia - commenta l'Onorevole Riccardo Zucconi – valori come Dio, Patria, Famiglia tanto odiati e osteggiati dalla sinistra che cerca dopo giorno di imporci una censura ideologica. Con l' autunno forse ci sarà una ripresa del virus, ma sicuramente dovremmo affrontare l'aggravarsi della crisi economica e se permettiamo al governo Pd-5Stelle di gestire i 200 miliardi del Recovery Fund possiamo stare certi che da questa crisi non usciremo. In Toscana abbiamo finalmente l' opportunità di dire basta – conclude: la prossima domenica facciamoci sentire".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie