Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
30 Aprile 2022

Visite: 913

Oltre 200 occasioni per incontrarsi, raccontarsi e raccontare la visione della Lucca del futuro, conoscersi e girare porta a porta tutto il territorio: parte giovedì 5 maggio quello che è stato ribattezzato il "Tour 84" del candidato sindaco Francesco Raspini e della coalizione che lo sostiene. Ottantaquattro come le frazioni di cui è composto il comune di Lucca, ognuna con la propria identità, dal centro storico fino ai territori più periferici e di confine: una presenza porta a porta incessante e costante, a stretto contatto con i cittadini.

"Insieme ai cittadini, sul territorio per recepire i suggerimenti e proporre la nostra visione di città del futuro - commenta Raspini -: questo è il nostro Tour 84, questa è la nostra idea di politica, questa è la nostra volontà per i prossimi anni. Essere il punto di riferimento di ogni singolo territorio, di ogni singola persona. Un percorso che portiamo avanti insieme, a diretto contatto con i cittadini: una strada già intrapresa con la costruzione del programma, che ha coinvolto oltre 300 persone, e che ora si arricchisce di una campagna elettorale condotta tutta in mezzo alla gente, casa per casa. Abbiamo stilato un calendario fittissimo di incontri e appuntamenti: merende, aperitivi, passeggiate, colazioni, incontri in condomini, corti, porta a porta. Vogliamo farci conoscere ancora meglio perché solo attraverso il confronto e lo scambio possiamo davvero costruire la Lucca del futuro. Una città che sappia coniugare le esigenze delle diverse parti che la compongono, che sappia recepire le necessità, che sappia accogliere e includere. Una città che sia, ovunque, dal centro alla frazione più lontana, un luogo dove restare o tornare".

IL TOUR. Il Tour 84 partirà giovedì 5 maggio dai quartieri dell'Arancio, San Filippo e San Marco e proseguirà fino al 10 giugno, con la chiusura della campagna elettorale in piazza San Martino. Nell'ultima settimana, inoltre, saranno organizzate ben 9 chiusure: oltre a quella finale in centro storico, il candidato Raspini farà una merenda o una cena di chiusura in ognuna delle circoscrizioni del territorio.
Il calendario, che sarà distribuito porta a porta nei prossimi giorni, sarà disponibile anche sul sito www.francescoraspinisindaco.it e sulle pagine social del candidato.
Per organizzare un incontro, proporre un'iniziativa e ricevere informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 333. 78.10.947.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie