Anno XI 
Sabato 20 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
14 Maggio 2022

Visite: 507

“Il sacrosanto rispetto per tutti gli essere umani e la lotta alle discriminazioni non diventino l’occasione per indottrinare gli studenti con strampalate teorie sulla fluidità dei sessi, transizioni, gender, carriera alias ed altri elementi di ipersessualizzazione precoce, che turbano solamente la serena strutturazione dell’identità dei minori in un momento particolarmente delicato della vita”.

Così il presidente del Family Day Massimo Gandolfini avverte le Autorità scolastiche alla luce della recente circolare ministeriale inviata il 5 maggio alle scuole di ogni ordine e grado con oggetto  “17 maggio – Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia”.

“Parlare ai bambini delle elementari e dell’asilo – ma anche agli adolescenti – di transessualità e fluidità non apporta alcun beneficio alla loro capacità di accoglienza ma genera solo confusione e insicurezza, come riportano le statistiche di molti paesi in cui da anni vengono applicati questi programmi ideologici e dove si registra un vero e proprio boom delle transizioni e di problemi dell’identità anche in soggetti giovanissimi”, prosegue Gandolfini. 

Ricordiamo inoltre agli istituti che si apprestano ad organizzare iniziative extracurriculari su questi temi la Nota Ministeriale n. 1972 del 15.09.2015, che stabilisce che “tra i diritti e i doveri e le conoscenze da trasmettere non rientrano in nessun modo né ‘ideologie gender’ né l’insegnamento di pratiche estranee al mondo educativo”. Infine esortiamo le famiglie ad avvalersi sempre del diritto al Consenso preventivo informato in riferimento alle attività relative all’ampliamento dell’offerta formativa.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un fine settimana a portata di tutti a Montecarlo tra banchi, mostre e giochi quello che…

Programma delle serata di formazione-informazione 23-24 aprile alle 21 presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte 44/a. Come…

Spazio disponibilie

Difendere Lucca sarà presente questo sabato (20 aprile) a Nozzano, in Piazza della Libertà, con un gazebo informativo…

Spazio disponibilie

«E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Marcello Parducci, un uomo, un intellettuale che…

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 22 aprile dalle ore 10 alle ore 15 potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua…

Spazio disponibilie

Da lunedì 15 aprile 2024 la dottoressa Ester Spahiu ha iniziato il suo incarico di medico di famiglia nella Piana…

Si terrà sabato (20 aprile) alle 10,30, presso la sede della Croce Rossa di Lucca, l'inaugurazione di un nuovo mezzo della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie