Anno XI 
Mercoledì 7 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
04 Marzo 2022

Visite: 410

Ripartire Festival scalda i motori. L'evento dedicato alle politiche giovanili, che lo scorso anno ha avuto un esordio molto partecipato, con oltre 2000 presenze, chiama a raccolta i ragazzi e le ragazze e lo fa con un avviso rivolto a band o artisti singoli locali, per dare la possibilità a sei di loro (gruppi o singoli) di esibirsi nel corso delle serate dell'evento, in programma l'8 e il 9 aprile, e il 25 aprile.

Per partecipare i giovani dovranno far pervenire la richiesta di partecipazione entro martedì prossimo 8 marzo, compilando il form di iscrizione pubblicato sul sito del Comune, completo di file video in cui la band o l'artista suona, dal vivo, almeno due brani, di cui almeno uno originale. Nel form dovrà essere indicato il genere musicale cui la band o l'artista si ispira, i riferimenti al contenuto dei testi, oltre a ogni notizia utile a valutarne le esperienze.
Il form dovrà inoltre contenere la dichiarazione di avere almeno 8 brani - di cui almeno 3 originali - da poter eseguire nel concerto dal vivo, e la durata di ciascuno.

"Stiamo costruendo questo secondo appuntamento con Ripartire Festival gomito a gomito con le associazioni, gli Enti del terzo settore e le scuole del territorio – spiega il consigliere con delega alle politiche giovanili Daniele Bianucci – . Sveleremo il programma più avanti, ma fin da ora possiamo dire che la formula sarà quella dello scorso anno, che unirà momenti di riflessione, dibattito, laboratori e incontri a momenti dedicati alla musica dei gruppi e degli autori locali giovani e giovanissimi. Ci sarà ancora più spazio per l'espressione dei giovani, quindi non solo musica, ma anche altre forme artistiche come il fumetto, la fotografia, etc. Insomma, Ripartire Festival sarà, quest'anno, ancora più coinvolgente e ci auguriamo che in tanti rispondano all'invito a mettersi in gioco e partecipare".

Tutte le informazioni e il form per iscriversi sono reperibili sul sito del Comune alla pagina https://www.comune.lucca.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22483

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti all'interno dell'ex ospedale psichiatrico di Maggiano organizzati dalla Fondazione Mario Tobino. 

'Becoming Led Zeppelin' è il titolo del primo e unico docufilm sulla band che viene proiettato dal…

Spazio disponibilie

La sezione lucchese della Società Filosofica Italiana, per il ciclo di seminari dedicati alla filosofia civile italiana, propone…

Si svolgerà sabato prossimo, 10 maggio, dalle 9 alle 13, all'auditorium del centro socio sanitario di Capannori (LU),…

Spazio disponibilie

L'INPS, con il Messaggio n. 1401 del 5 maggio 2025, fornisce importanti chiarimenti sulla Prestazione…

Sono iniziati ieri (lunedì 5 maggio) i lavori di rifacimento asfalti in viale Puccini – via Sarzanese - finanziati…

Più cassa integrazione e meno produzione industriale, aumento del lavoro precario, tagli alla sanità…

È aperto il bando per partecipare ai due eventi annuali dello sport organizzati dal Comune di Lucca per promuovere…

Spazio disponibilie

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al DRK Baseball Capannori, con entrambe le categorie Under…

Giovedì 15 maggio, alle ore 16:30, nel Centro culturale Chiavi d'Oro, a Lucca, l'associazione Lucca Giallo & Cultura…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie