Anno XI 
Giovedì 25 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da chiara grassini
Politica
23 Maggio 2022

Visite: 706

"Serve una visione riformista della città e concretezza, non populismo e demagogia". Così ha esordito il ministro per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti che, giunta da La Spezia è arrivata a Lucca per sostenere il candidato sindaco Alberto Veronesi.

La lista "Lucca sul serio", appoggiata da Azione, +Europa e Italia Viva, punta si sul rilancio della cultura ma in maniera particolare sulle politiche della famiglia dato che l'Italia è il paese in cui si fanno sempre meno figli rispetto ad altri paesi nel resto d'Europa.
L'idea di Veronesi, come egli stesso ha affermato, è quella di venire incontro alle coppie giovani e in difficoltà. Qual è dunque la soluzione? Dare 500 alloggi a tutti coloro che hanno bambini di età compresa tra zero e cinque anni ma anche a persone anziane e a giovani donne . L'obiettivo è quello di distribuire 1000 euro al mese alle coppie utilizzando i fondi del sociale del comune di Lucca.
"Sono misure forti e decise per  ripopolare il centro storico per aiutare chi è stato lasciato solo dall'amministrazione - ha sottolineato Veronesi dopo l'intervento del ministro Bonetti -."
Tra i presenti che hanno accolto il ministro Bonetti, il coordinatore di Italia Viva, Alberto Baccini, che ha commentato il quadro politico facendo una distinzione tra chi fa demagogia e populismo e chi, più nel concreto,si prepara per fare politica in modo diverso. Secondo l'ex sindaco di Porcari il concetto di famiglia è stato oggetto di strumentalizzazione da parte del mondo della politica ma Elena Bonetti ha saputo portare avanti un buon lavoro.
Azione - il partito fondato da Carlo Calenda -  e il suo segretario provinciale Giordano Ballini  sostengono che Veronesi possiede le giuste caratteristiche per governare la città mentre Lia Baldacci della direzione nazionale di Azione afferma che la città ha vissuto dieci anni di immobilismo e che è giunto il momento di ' rialzare la testa' grazie a una squadra giovane e competente fatta di persone 'dal valore aggiunto'.
Per concludere Veronesi ha detto che egli è il primo candidato a sindaco che proviene dal mondo culturale e che tutti i partiti centristi sono uniti. 
Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 27 aprile alle 17,30 al Caffè Letterario Le Murate  è in programma una nuova presentazione…

Il partito paneuropeo Volt ha annunciato che sosterrà Giordano Del Chiaro nella sua corsa a sindaco di Capannori…

Spazio disponibilie

Un ricco fine settimana di eventi musicali e culturali proposti dall’APS Laboratorio Brunier, concerti ed incontri con autori,…

Spazio disponibilie

Vittorio Fantozzi consigliere regionale di Fratelli d'Italia: "La presentazione in Provincia, a Lucca, di una indagine piuttosto approfondita…

Anche quest'anno, per celebrare la Festa della Liberazione dal nazifascismo, il 25 aprile, l'amministrazione comunale di Lucca ha donato copia…

Viste le condizioni meteorologiche caratterizzate da temperature minime, ben inferiori ai limiti della media stagionale, è…

Spazio disponibilie

"I nostri impegni per Capannori": sabato 27 aprile, alle 11 al Cinema Teatro Artè, Via Piaggia, a…

'You Are Next' è l'album di debutto dei Death Wishlist, esplosivo quintetto toscano che sarà allo Sky Stone &…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie