Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da chiara grassini
Politica
23 Maggio 2022

Visite: 905

"Serve una visione riformista della città e concretezza, non populismo e demagogia". Così ha esordito il ministro per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti che, giunta da La Spezia è arrivata a Lucca per sostenere il candidato sindaco Alberto Veronesi.

La lista "Lucca sul serio", appoggiata da Azione, +Europa e Italia Viva, punta si sul rilancio della cultura ma in maniera particolare sulle politiche della famiglia dato che l'Italia è il paese in cui si fanno sempre meno figli rispetto ad altri paesi nel resto d'Europa.
L'idea di Veronesi, come egli stesso ha affermato, è quella di venire incontro alle coppie giovani e in difficoltà. Qual è dunque la soluzione? Dare 500 alloggi a tutti coloro che hanno bambini di età compresa tra zero e cinque anni ma anche a persone anziane e a giovani donne . L'obiettivo è quello di distribuire 1000 euro al mese alle coppie utilizzando i fondi del sociale del comune di Lucca.
"Sono misure forti e decise per  ripopolare il centro storico per aiutare chi è stato lasciato solo dall'amministrazione - ha sottolineato Veronesi dopo l'intervento del ministro Bonetti -."
Tra i presenti che hanno accolto il ministro Bonetti, il coordinatore di Italia Viva, Alberto Baccini, che ha commentato il quadro politico facendo una distinzione tra chi fa demagogia e populismo e chi, più nel concreto,si prepara per fare politica in modo diverso. Secondo l'ex sindaco di Porcari il concetto di famiglia è stato oggetto di strumentalizzazione da parte del mondo della politica ma Elena Bonetti ha saputo portare avanti un buon lavoro.
Azione - il partito fondato da Carlo Calenda -  e il suo segretario provinciale Giordano Ballini  sostengono che Veronesi possiede le giuste caratteristiche per governare la città mentre Lia Baldacci della direzione nazionale di Azione afferma che la città ha vissuto dieci anni di immobilismo e che è giunto il momento di ' rialzare la testa' grazie a una squadra giovane e competente fatta di persone 'dal valore aggiunto'.
Per concludere Veronesi ha detto che egli è il primo candidato a sindaco che proviene dal mondo culturale e che tutti i partiti centristi sono uniti. 
Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie