Dove sono finite le risorse per rifare i marciapiedi in via san Iacopo a San Marco? La domanda di Impegno civico per Lucca sembra adesso avere una risposta: i 500 mila euro sono stati dirottati sui marciapiedi di via Gramsci, via Pelliccia e via dello Stadio.
“Perché il marciapiede e la pista ciclabile di via dello Stadio sono sullo stesso livello, con rischio per i pedoni di essere investiti?- si chiede in particolare il gruppo- Era necessaria una pista ciclabile in una zona 30 che termina dopo circa 200 metri? E non si è pensato che la pista porta via il 50 per cento dei parcheggi?”
La proposta è quella di una modifica progettuale per migliorare la sicurezza dei pedoni che da via dello Stadio vanno verso via Lunardi, ad ora considerata scarsa a causa del raggio della curva.
“Ci piacerebbe avere un riscontro da sindaco e assessore ai lavori pubblici: forse una maggior presenza politica durante i lavori e non solo in occasione delle inaugurazioni non sarebbe male per ascoltare le esigenze dei cittadini”, è la conclusione.