Anno XI 
Giovedì 17 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
26 Novembre 2020

Visite: 84

"Il Governo ha previsto un contributo a fondo perduto per gli esercenti dei centri storici dei comuni capoluogo più colpiti dal calo dei turisti a causa dell'emergenza Covid. Ma adesso, la vera sfida, è prevedere l'estensione anche alle altre città della Toscana che si trovano nella medesima condizione. Dobbiamo, come istituzioni e come cittadini, stare al fianco dei negozi di vicinato, dobbiamo sostenere il nostro tessuto economico - si appellano il vice-capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale, Vittorio Fantozzi, il capogruppo Fdi in Consiglio comunale a Lucca, Nicola Buchignani, il capogruppo in Consiglio comunale a Capannori, Matteo Petrini - Sarebbe davvero utile pensare anche a un supporto comunale verso il delivery e la vetrina digitale. Importanti sarebbero i voucher di prossimità. Un aiuto concreto da parte dell'ente locale, che grazie ad un fondo comunale metterebbe liquidità nel tessuto economico del territorio. Liquidità immediata alle attività commerciali e sconti per i cittadini, invogliati così a spendere nei negozi di Lucca e delle sue frazioni. Dobbiamo mettere in atto -concludono Fantozzi, Buchignani e Petrini- ogni soluzione che preveda la promozione degli acquisti nei negozi sotto casa colpiti dalla pandemia maggiormente rispetto alla grande distribuzione e al commercio online e il comune, in questo, deve assumere il ruolo di regista".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Spazio disponibilie

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

Favorire una maggiore partecipazione dei giovani e delle…

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Si chiama Antonio Lorenzo Pitaro, viene da Cosenza e ha vinto il premio speciale della giuria, e quello per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie