Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
29 Agosto 2020

Visite: 211

Il candidato di Fratelli d’Italia per le prossime elezioni regionali, Lido Fava, si è espresso, con una nota stampa, in merito alla situazione delle scuole.

“Il problema delle strutture scolastiche interessa tutta la Toscana e l’Italia intera purtroppo - ha esordito il candidato Lido Fava. - In quanto però unico candidato lucchese ho molto a cuore la situazione disastrosa e vergognosa in cui sono costretti a fare lezione i nostri studenti. Mi riferisco nello specifico ai container. La prima cosa che farò, qualora ne avessi la possibilità, sarà quella di far convergere su Lucca i fondi necessari affinché al posto di quelle strutture fatiscenti vengano realizzati nuovi poli d’istruzione che possano accogliere i nostri ragazzi”.

“Una volta risolto questo problema, che è quello più urgente a Lucca per quanto riguarda la scuola, andranno poi modernizzati tutti gli altri istituti scolastici che, ad oggi, non sono all’avanguardia da nessun punto di vista - ha continuato Lido Fava di Fratelli d’Italia. - Questo perché la Regione non ha mai investito nelle infrastrutture scolastiche, anzi, la scuola e l’istruzione sono state sempre soggette a tagli”.

“La questione dei banchi distanziati per il problema Covid è sicuramente delicata, ma il motivo per cui è incerto il rientro dei nostri ragazzi nelle scuole sta all’origine, ovvero, nell’inadeguatezza delle strutture, che non sono state pensate per essere flessibili alle esigenze più disparate. Questo perché sono ancora situate in palazzi e strutture che non sono più adatte a ospitare gli studenti per mancanza di interventi di ammodernamento - ha concluso il candidato Lido Fava. - I nostri ragazzi sono il futuro dell’Italia. Il cambiamento passa soprattutto da loro, dobbiamo quindi dargli la possibilità di imparare e vivere la scuola in un posto pensato su misura per loro. Che sia sicuro e con tutte le tecnologie e le risorse per dargli la possibilità di apprendere”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie