Anno XI 
Giovedì 3 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
25 Aprile 2025

Visite: 848

Bufera in consiglio a Lucca, dove il consigliere del partito democratico Gianni Giannini si è lasciato andare a commenti inaccettabili sotto il profilo della discriminazione di genere. Superando ogni limite istituzionale e civile, durante l’ultimo consiglio comunale, ha pronunciato parole inaccettabili e sessiste, affermando — testualmente — che “STATISTICAMENTE LE FRASI PIÙ BECERE VENGONO PROPRIO DA DONNE!”. 

Un’affermazione di una gravità inaudita, che trova la replica del sindaco di Fratelli d'Italia Michele Giannini:

"Le frasi del consigliere del Pd sono inaccettabili, soprattutto perché provengono da chi ha delle responsabilità istituzionali. Tali parole hanno offeso gravemente non solo le donne presenti, ma le donne di tutto il Paese. Il sessismo e la discriminazione non possono e non devono avere spazio nelle istituzioni. Fa riflettere che dichiarazioni tanto gravi siano state pronunciate da chi si vanta di essere contro ogni discriminazione: forse, come profetizzato dal grande George Orwell, per il consigliere Giannini 'siamo tutti uguali, ma qualcuno è più uguale di qualcun altro'. Dal canto mio, mi schiero ancora una volta a difesa delle donne e chiedo che il consigliere del Pd si scusi immediatamente con tutte le donne lucchesi e non che ha offeso con le sue inammissibili farneticazioni discriminatorie".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

Spazio disponibilie

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie

Grande partecipazione all’iniziativa “I Centri al Centro”, la…

Un appuntamento di confronto in merito alle azioni da realizzare nei prossimi mesi per la sicurezza idraulica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie