Anno XI 
Venerdì 29 Marzo 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
20 Maggio 2022

Visite: 483

Incontro del capogruppo di Italia Viva in consiglio regionale con il candidato sindaco Alberto Veronesi. Si è svolto oggi alla sede del comitato elettorale, sotto la casa natale del Maestro Puccini, l'incontro tra il candidato sindaco per il Terzo Polo, Alberto Veronesi e Stefano Scaramelli, capogruppo di Italia Viva e Vicepresidente del consiglio regionale della Toscana per affrontare bisogni e aspettative della città.

"Una Lucca virtuosa - ha detto Scaramelli sulla realizzazione nel breve tempo del programma di Veronesi - deve investire sulla mobilità sostenibile. Preparerò un atto in Consiglio regionale per sostenere, attraverso le modifiche al Defr e l'inserimento nel Piano della mobilità regionale, il progetto di Veronesi della Metropolitana leggere di superficie capace di collegare il territorio di Lucca alle frazioni: Piaggione, San Pietro a Vico, Ponte a Morciano. L'obiettivo è il raddoppio della frequenza, ogni 30 minuti collegamenti tra le frazioni con il capoluogo in ottica green".

Una idea nuova e diversa anche sotto il profilo culturale: "Lucca merita una prestigiosa programmazione culturale all'altezza della sua storia - commenta Scaramelli -. Il progetto organico del programma di Alberto Veronesi, tra i tanti punti, prevede la creazione di un Auditorium e Multisala da 2000 posti nel Mercato Ortofrutticolo. Un progetto serio che può trovare attuazione concreta con la programmazione dei fondi europei del prossimo settennato. La Regione può contribuire in maniera attiva e attraverso cofinanziamento alla realizzazione di un intervento di ampio respiro stimato in 5 milioni di euro".

All'incontro presenti anche il candidato consigliere capolista Alberto Baccini e altri componenti della lista "Lucca sul serio" x Veronesi Sindaco.

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Presso la palestra Happy Gym in Via Nazario Sauro 235 a Lucca, il 2 aprile alle ore 10…

Con la sera di oggi 28 marzo, Giovedì Santo, inizia il Triduo pasquale. L’arcivescovo Paolo Giulietti presiede la messa nella Cena del Signore alle ore 18.30 nella cattedrale di San Martino

Spazio disponibilie

"Capannori è una repubblica fondata sul volontariato: l’amministrazione comunale invita le associazioni a dire la propria…

È in pubblicazione il bando per il rilascio di due licenze taxi con autovetture munite delle attrezzature necessarie per…

Spazio disponibilie

È in pubblicazione il bando per il concorso pubblico per esami per la copertura del triennio 2024, 2025, 2026…

È stato consegnato al Ministro dello Sport Andrea Abodi, durante la sua visita…

In occasione delle festività pasquali, il Centro Viste della Riserva Naturale Lago di Sibolla sarà chiuso la domenica…

Spazio disponibilie

Sarà una Pasqua all’insegna del mercatino “Arti e Mestieri” che torna in piazza San Giusto e piazza…

 La spiritualità e la musica d'eccellenza si incontrano, venerdì 29 marzo, alle 16 nella Chiesa di Santa Maria Bianca, a Lucca, con "Sacra…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie