Anno XI 
Venerdì 5 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
03 Ottobre 2020

Visite: 120

“Autovelox: l’amministrazione Tambellini pensa a fare cassa vessando i cittadini”. Lo dichiara il capogruppo di centrodestra Marco Martinelli che interviene sulla collocazione di cinque postazioni fisse per autovelox su strade urbane comunali: in viale Luporini, sulla circonvallazione in viale Carducci, in viale Puccini (in prossimità dell’incrocio con la traversa X), in viale Europa e in viale Carlo Del Prete (nel tratto iniziale vicino a Porta San Donato).

"Dietro la paventata sicurezza stradale - attacca Martinelli- si cela la vera ragione per cui l’amministrazione tambellini ha collocato 5 postazioni fisse: ovvero la necessità di rimpinguare le casse comunali a spese dei già pesantemente tartassati cittadini lucchesi. La sicurezza stradale- prosegue il capogruppo di centrodestra-si può garantire innanzitutto eliminando le buche e i veri e propri crateri presenti nelle strade del territorio che ogni giorno mettono a rischio l’incolumità delle persone".

"Inoltre i box in acciaio inossidabile - conclude Martinelli - che ospitano le varie tipologie di apparecchiature per le misurazioni della velocità  sono collocati anche difronte alle mura urbane e rappresentano un vero e proprio colpo all’occhio.  Hanno ricevuto l’ok da parte della soprintendenza?"

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Spazio disponibilie

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Spazio disponibilie

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Lunedì mattina all'interno del Puccini Museum – Casa natale di Lucca, si sono unite due icone della storia…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie