Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
05 Agosto 2021

Visite: 65

“RSA Pia Casa: anche qui come per Monte San Quirico per 57 ospiti solo due infermieri la mattina, uno il pomeriggio ed uno la sera”. Proseguono i sopralluoghi nelle RSA del comune di Lucca dei consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Marco Martinelli e Simona Testaferrata che nella mattinata di oggi (5 agosto) hanno fatto visita alla struttura cittadina della Pia Casa.

"Purtroppo anche in questo caso - aggiungono i consiglieri comunali del partito di Giorgia Meloni - abbiamo dovuto constatare che pur nel rispetto dei parametri stabiliti dalla Regione Toscana gli infermieri sono troppo pochi. Ribadiamo quanto già denunciato nella precedente visita a Monte San Quirico: la Regione Toscana deve cambiare i parametri di riferimento al fine di garantire un servizio migliore  di assistenza per gli ospiti delle strutture. Infatti se è vero che con due infermieri la mattina, uno il pomeriggio ed uno la sera per 57 ospiti la ditta concessionaria rientra nei parametri previsti dalla Regione è pur evidente che con questi numeri non è possibile garantire un servizio di qualità agli ospiti e che di conseguenza i
criteri stabiliti dalla sinistra Toscana non vanno bene".

"In più - aggiungono gli esponenti di Lucca del partito di Giorgia Meloni - in vista della prossima scadenza dell’attuale concessione prevista il 30 novembre chiediamo al comune di prevedere nel bando un’ampliamento temporale della stessa concessione in modo da permettere al concessionario di ammortizzare i lavori sulla struttura previsti per contratto. Le principali criticità riscontate nell’edificio - concludono Martinelli e Testaferrata - sono ascrivibili all’impianto di riscaldamento e al necessario investimento sul raffreddamento degli ambienti".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie