Anno XI 
Mercoledì 1 Febbraio 2023
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
24 Gennaio 2023

Visite: 246

"La sinistra ha sempre accusato il centrodestra di fare leva sulle fobie della gente: in questa tattica propagandistica - dichiara Massimo Pieri (Forza Italia ) - si anniderebbe infatti il rischio, sempre secondo i democratici, di dare vita a reazioni viscerali da parte dei più esaltati. Ebbene, se questo modus operandi costituisce, come dice la morale sinistroide, il tratto distintivo del centrodestra, allora dobbiamo concludere che la Consigliera Vietina si è trasformata nella campionessa del conservatorismo nostrano".

"Da giorni sta alimentando una inutile polemica, tutta incentrata sulla presunta volontà della nuova Amministrazione di voler sminuire il ricordo dell'Olocausto e la coltivazione di quei valori nati dalla tragedia e fatti propri da tutte le democrazie occidentali. Si tratta ovviamente di insinuazioni infondate, e come tali dallo sgradevole retrogusto diffamatorio - commenta Pieri - . Ciò che però preoccupa è l'innalzamento del clima mediatico che le accuse della Consigliera di "Lucca è un grande noi" stanno sortendo. Le affermazioni di Vietina stanno infatti sortendo l'esatto effetto che la sinistra ha sempre contestato a Trump, a Bolsonaro, a Berlusconi, a Salvini: l'esaltazione dei folli. E così, dopo un post della stessa consigliera di quattro giorni fa in cui ancora una volta si lascia intendere che la nuova Giunta sta agendo nel tentativo di sminuire il giorno della memoria, spuntano i primi commenti in coda al post stesso di chi già pensa di fare irruzione nella più alta sede del confronto democratico cittadino, il Consiglio comunale, per occuparlo e fare valere, in modo tutt'altro che democratico, le proprie idee. Ora mi chiedo - conclude Pieri - che cosa ha in mente la sinistra lucchese, trasformare Palazzo Orsetti in una nuova Capitol Hill?"

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Italia al Centro ha un nuovo responsabile, lo ha comunicato la segreteria regionale del partito che ha scelto Daniela Leoni.  Daniela…

Nei giorni scorsi, al Villaggio del Fanciullo, si è tenuto l’incontro tra la Fondazione Villaggio del Fanciullo Onlus rappresentata dal…

Spazio disponibilie

Servizio civile universale: un’opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni…

C'è tempo fino al 31 marzo per partecipare al bando per giovani compositrici indetto dall'ordine degli avvocati di Lucca, in…

Spazio disponibilie

Il museo Via Francigena Entry Point - ex Casa del Boia invita a trascorrere insieme un febbraio all’insegna del divertimento!

Domani, 1 febbraio, è la Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti del mondo, istituita con l’obbiettivo…

Continuano gli appuntamenti per diffondere il piacere della lettura a tutti, soprattutto ai più piccoli, perché leggere è già…

Anche Europa Verde-Verdi Lucca si associa alla richiesta di Italia Nostra rivolta all’amministrazione comunale, di “trovare soluzioni e localizzazioni…

Spazio disponibilie

A quasi un anno dalla scomparsa di Vincenzo Moneta vogliamo esprimere la nostra grande riconoscenza nei confronti dell Associazione…

Questa mattina (30 gennaio), personale della scuola d’infanzia e primaria di Monte San Quirico hanno segnalato al Comune…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie