Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025

Scritto da Michele Giannini
Politica
18 Maggio 2025

Visite: 759

La Lucchese ha compiuto una vera impresa. Non solo ha vinto una partita decisiva mantenendo la categoria: ha soprattutto dimostrato che quando ci sono cuore, sacrificio e comunità, nessuna sfida è impossibile. 
Ma questa salvezza, conquistata con il sudore di giocatori, staff e tifoseria non può farci dimenticare tutto il resto. Da ottobre 2024, i ragazzi non percepiscono lo stipendio e nonostante questo hanno continuato ad allenarsi, a scendere in campo, a metterci la faccia. La società ha cambiato proprietà più volte in pochi mesi, tra silenzi, debiti e incertezze, eppure, loro sono rimasti, solo per la maglia. 
Il Porta Elisa pieno lo ha evidenziato chiaramente: Lucca e tutta la provincia credono in questa squadra, perché la Lucchese è più di un club: è un simbolo ed identità. Per questo, oggi che la salvezza sportiva è arrivata, chiediamo con forza un futuro diverso fuori dal campo: una società stabile, seria e trasparente; una dirigenza credibile, che rispetti i propri doveri verso atleti, dipendenti e città; una visione che non metta più a rischio quello che rappresenta la Lucchese per il nostro territorio.
Chi ama il calcio, chi ama Lucca, chi crede nella dignità del lavoro e nel valore dello sport, oggi chiede chiarezza" - conclude Giannini. "Il risultato più importante ora è ridare alla Lucchese la dignità che merita.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie