Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
16 Febbraio 2021

Visite: 77

La scelta di instaurare un ministro della disabilità al Governo non ha lasciato in silenzio nessuno. La commissione delle politiche socio-sanitarie di Lucca parla chiaro: "Sarebbe bastato sfruttare già che già esiste in un'ottica di uguaglianza e essere attenti a un problema che deve essere integrato in ogni scelta". Una decisione che sottolinea soltanto le disuguaglianze, questo il pensiero del presidente di commissione Pilade Ciardetti e la delegata per la sanità Cristina Petretti: "Si tratta di una figura che ricorda come la disabilità sia ancora un problema importante nella società. La diversità non deve comportare un'esclusione e tanto più non riguarda solo la disabilità - concludono - Serve una visione globale per tutti i settori, le categorie e i ministeri. Ogni ministero ha gli strumenti per fare provvedimenti sensati e inclusivi".

C. B.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie