Anno XI 
Mercoledì 1 Febbraio 2023
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
25 Gennaio 2023

Visite: 253

Stando alle parole di Lucca Civica-Volt-LuccaèPopolare (LVP), l’incontro di lunedì sera a Sant’Alessio con il presidente della provincia Luca Menesini e un nutrito gruppo di lucchesi è stato un vero e proprio successo.

Nonostante il clima non propriamente benevolo, sono stati molti quelli spinti a presenziare alla conferenza, esprimendo domande e dubbi in merito ai nuovi progetti di viabilità che vedranno la luce nella Piana di Lucca. Il nuovo ponte sul Serchio trova l’appoggio e l’apprezzamento di molti, ma LVP rimarca come senza l’asse suburbano la nuova struttura rischi di essere un progetto “monco”.

"Siamo molto contenti dell'incontro di lunedì sera e della risposta della popolazione che, nonostante la pioggia e il freddo, ha voluto confrontarsi su di un tema molto sentito in questa zona. Ringraziamo ovviamente il presidente Menesini per essersi messo in gioco ed aver risposto alle domande dei lucchesi. I cittadini hanno altresì dimostrato una certa preoccupazione circa il rischio che il ponte, senza l'asse suburbano, possa essere un’opera monca. Sarà premura di questo gruppo consigliare e dell'opposizione in generale di premere sull'amministrazione perché, una volta risolta la pendenza davanti al consiglio di stato, si proceda il più speditamente possibile. Resta aperto invece il problema degli abitanti di via Salicchi, che temono un peggioramento in ogni caso del traffico dei mezzi pesanti. In tal senso, nei prossimi mesi, organizzeremo un incontro dedicato a questa specifica problematica per vagliare con la massima attenzione le possibilità”.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Italia al Centro ha un nuovo responsabile, lo ha comunicato la segreteria regionale del partito che ha scelto Daniela Leoni.  Daniela…

Nei giorni scorsi, al Villaggio del Fanciullo, si è tenuto l’incontro tra la Fondazione Villaggio del Fanciullo Onlus rappresentata dal…

Spazio disponibilie

Servizio civile universale: un’opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni…

C'è tempo fino al 31 marzo per partecipare al bando per giovani compositrici indetto dall'ordine degli avvocati di Lucca, in…

Spazio disponibilie

Il museo Via Francigena Entry Point - ex Casa del Boia invita a trascorrere insieme un febbraio all’insegna del divertimento!

Domani, 1 febbraio, è la Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti del mondo, istituita con l’obbiettivo…

Continuano gli appuntamenti per diffondere il piacere della lettura a tutti, soprattutto ai più piccoli, perché leggere è già…

Anche Europa Verde-Verdi Lucca si associa alla richiesta di Italia Nostra rivolta all’amministrazione comunale, di “trovare soluzioni e localizzazioni…

Spazio disponibilie

A quasi un anno dalla scomparsa di Vincenzo Moneta vogliamo esprimere la nostra grande riconoscenza nei confronti dell Associazione…

Questa mattina (30 gennaio), personale della scuola d’infanzia e primaria di Monte San Quirico hanno segnalato al Comune…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie