Anno XI 
Lunedì 5 Dicembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da leonardo orsucci
Politica
29 Settembre 2022

Visite: 281

Si è svolto ieri a Lucca il primo atto congressuale di 'Liberamente Italia' l’associazione politica presieduta da Alberto Veronesi. Durante l'evento, in cui Veronesi è stato ufficialmente nominato presidente insieme ai coordinatori nazionale Anna Rossi e regionale Lorenzo Pantanelli, è stato presentato il nuovo progetto politico che dovrebbe riunire in un unico gruppo tutti i moderati italiani, avvicinando destra, sinistra e terzo polo.

L'intento del neo-gruppo è quello di mettere da parte le differenze per lavorare assieme, concentrandosi su: lavoro, libertà ed investimenti, senza cadere nella trappola dell'assistenzialismo fino a se stesso e della tassazione sregolata.

"Liberamente Italia si propone proprio come un laboratorio di idee e un contenitore in cui tutti i moderati sono chiamati a iscriversi e partecipare, anche e soprattutto iscritti di altri partiti. D’altro canto il Terzo Polo ha fallito come laboratorio dei moderati, perché sconta il peccato originale di guardare a sinistra, mentre centristi del centro destra, dopo il risultato dei loro tre partiti, che uniti hanno preso lo 0,9, non sono credibili”.

I moderati – spiega Versonesi - vogliono liberare le potenzialità immense di questo Paese. Cose semplici e di buon senso ma che in Italia oggi non ci sono ancora - conclude Veronesi, che annuncia anche la partecipazione di Liberamente Italia alle prossime tornate elettorali - conclude Veronesi -. Rimane inteso però che in attesa che il Messiah dei moderati si palesi, Liberamente Italia si presenterà alle prossime elezioni comunali e regionali in Toscana e in Italia."

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

SOS Geografia e A.I.I.G Liguria e Toscana informano tutte le scuole secondarie (di primo e secondo grado) che si sono…

Bruno Zappia consigliere comunale gruppo misto a Capannori: Ed ecco l'ennesimo grave incidente, sulla via Pesciatina,a Lunata. Due donne sono state…

Spazio disponibilie

Martedì 6 dicembre alle ore 15.30, presso il Centro Chiavi d’Oro, terzo incontro con la dottoressa Francesca…

Una estesa circolazione depressionaria continua a interessare la Toscana. Dalla sera di oggi, e nel corso della giornata di domani,…

Spazio disponibilie

I rappresentati di classe della scuola primaria Pascoli uniti al corpo docenti e alla preside Dora Pulina, ringraziano la società…

Domenica 4 dicembre, dalle ore 16, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà la quinta giornata della 12^ edizione…

Grande partecipazione alla 17^ “Giornata di Vestibologia pratica”, che si è svolta nei giorni scorsi (il 26 novembre) nel complesso…

Sono passati ben quindici giorni da quando abbiamo denunciato, con documenti ufficiali, che il comune di Altopascio ha bloccato…

Spazio disponibilie

Doppio appuntamento sabato 10 dicembre per la presentazione del libro “Il fenomeno del bullismo secondo ACBS” voluto fortemente dall’associazione ACBS…

"Innanzitutto - affermano il consigliere regionale leghista Massimiliano Baldini ed i componenti del Gruppo Consiliare della Lega di Capannori, Domenico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie