Il primo cittadino di San Romano in Garfagnana, Raffaella Mariani, scende in campo per sostenere la candidatura a sindaco di Lucca di Francesco Raspini:
"Scegliere Francesco Raspini per l'impegno la competenza e anche l'entusiasmo che ha saputo suscitare nella squadra che lo ha seguito in tutto il percorso di avvicinamento alle elezioni.
Un gruppo fatto sia di giovani sia di persone d'esperienza che saprà affrontare le sfide del futuro prossimo con responsabilità sensibilità e attenzione in consiglio comunale a fianco del sindaco e nei gruppi di partecipazione ed elaborazione dei principali progetti com'è avvenuto per il programma elettorale.
É stato bello ed interessante confrontarci partendo da provenienze politiche e civiche diverse per individuare obiettivi comuni, proposte ed idee utili alla comunità lucchese. Lo abbiamo fatto nel segno dei valori radicati nelle esperienze del centro sinistra che la città ha voluto premiare negli ultimi anni. L'interesse generale coniugato alla sensibilità verso i più deboli, rimane la stella polare di chi amministra e non può essere scambiato con altro. L'entusiasmo, la forza e il coraggio delle idee, la determinazione faranno il resto in un lavoro di squadra positivo che sono certa continuerà".