Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
21 Settembre 2020

Visite: 62

La Toscana vota per la continuità, con il centrosinistra che riesce a respingere l’assalto alla roccaforte rossa del centrodestra che, sulla scia degli ultimi sondaggi, sognava di compiere un clamoroso ribaltone. Così, invece, non è stato ed il vantaggio di quasi otto punti, 48,39% vs 40,78% dopo aver scrutinato 815 sezioni scrutinate sulle 3.937, permette ad Eugenio Giani ed alla sua coalizione di poter esultare. Toccherà quindi al navigato politico fiorentino succedere ad Enrico Rossi come governatore.

“Oggi ha vinto la Toscana; mi sento orgoglioso di esprimere quel sentimento riversato nelle urne dai toscani.” – sono le prime parole da neo presidente regionale- “Il vero sondaggio dal quale sono partito era il patto di San Gimignano, ossia 186 sindaci dei comuni della Toscana che hanno scelto di appoggiare convintamente la mia candidatura. A fare la differenza sono state la presenza ed il lavoro sul territorio. Questo risultato mi rende sindaco tra i sindaci. Ringrazio tutte e sei le liste facenti parte della mia coalizione.”

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie