Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
22 Settembre 2020

Visite: 139

All’indomani dei risultati delle votazioni regionali, si dice soddisfatto il candidato di Fratelli d’Italia Massimiliano Simoni. Risultati, quelli di poche ore fa, che hanno dimostrato quanto il partito di Giorgia Meloni sia in costante crescita attestandosi al 3° posto in Toscana con il 13,4 per cento. Un boom di consensi che ha investito anche la provincia di Lucca nella quale ha ottenuto il 16,5 per cento.

Arrivato secondo solo a Vittorio Fantozzi per numero di consensi tra i candidati Fdi, Simoni ha ottenuto un ottimo risultato in Versilia: “sono contento del risultato sia del partito che personale – sottolinea – in Versilia sono stato il candidato più votato anche se partivo da una posizione di svantaggio poiché ero l’ultimo della lista. I numeri dimostrano che gli sforzi fatti e l’impegno costante, sia dal punto di vista economico che di tempo, sono serviti a qualcosa: Fratelli d’Italia ha ottenuto il 15 per cento a Pietrasanta mentre a Viareggio, nonostante la presenza forte della Lega, si è aggiudicato il 12,25 per cento”.

Risultati numericamente importanti per Fratelli d’Italia, ma, secondo Simoni, occorre lavorare costantemente per aumentare la qualità delle risorse umane disponibili: “il nostro – puntualizza – è l’unico partito in crescita in Italia, ma dobbiamo ancora lavorare molto e farlo a partire dalle risorse umane. I numeri – spiega – sono importanti, ma è altrettanto fondamentale riqualificare il partito accrescendo la qualità delle risorse umane coinvolte. Servono persone con esperienza anche in vista di una logica di governo”. Secondo l’ex candidato, infatti, non è sufficiente crescere se lo si fa in una logica di vasi comunicanti in cui quando si prospera da una parte si ha un calo dall’altra: “occorre radicarsi sul territorio – conclude – per poter essere un punto di riferimento presente per i cittadini e un ponte affidabile e concreto tra quest’ultimi e chi li governa”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie