Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
31 Agosto 2021

Visite: 77

"L'amministrazione comunale di Lucca si adoperi per far svolgere la processione della Santa Croce e studi soluzioni per non incidere negativamente su il lavoro di bar e ristoranti". Prendono nuovamente posizione a favore delle attività e dei lavoratori il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, vicepresidente della Commissione Sviluppo economico, ed il capogruppo in consiglio comunale a Lucca, Marco Martinelli.

"In un momento così delicato per il lavoro, dopo mesi e mesi di chiusure imposte dal governo -spiegano gli esponenti del partito di Giorgia Meloni- è indispensabile che nel giorno della Luminara di Santa Croce l'amministrazione cittadina non faccia rimuovere tavoli e sedie di ristoranti e bar. I cittadini di Lucca, in un periodo storico così travagliato della loro vita e della vita dei loro figli, hanno diritto di chiedere maggiore concretezza, coraggio e determinazione a chi amministra la città. Il Comune pensi a creare le condizioni affinché, in sicurezza, si possa svolgere la festa più importante della città di Lucca senza danneggiare le attività già fortemente provate da scelte scellerate del governo".

"Bisogna riuscire a coniugare le necessità economiche e imprenditoriali con la devozione dei lucchesi per le loro tradizioni e per la loro festa –sottolineano Fantozzi e Martinelli-. Per i lucchesi che vivono a Lucca, e per coloro che a Lucca tornano in questa occasione, il settembre lucchese è una festa altamente identitaria. È in particolar modo in questo periodo che la comunità di Lucca si riconosce attraverso i propri simboli religiosi, le proprie tradizioni e i valori civili. Serve quindi organizzazione e capacità decisionale per tenere insieme tradizione ed economia".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie