Anno XI 
Martedì 1 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
10 Settembre 2020

Visite: 97

"Disegno di legge contro l'omotransfobia, ha ragione il vescovo Paolo Giulietti". La posizione di Massimiliano Simoni, candidato alle elezioni regionali nella lista di Fratelli d'Italia è senza se e senza ma, all'indomani del presidio davanti all'arcivescovato di alcune associazioni Lgbtqi contro la posizione della Diocesi di Lucca e del monsignore, "rei" a detta dei promotori di aver organizzato un convegno sul tema.

"Per prima cosa - afferma Simoni - tengo a ribadire la mia posizione, per cui al centro dell'attività politica e legislativa ci deve essere sempre l'idea della famiglia naturale, composta da un padre e una madre e della prole. Ma al di là di come la si possa pensare sul tema riteniamo grave l'attacco nei confronti del vescovo e della Diocesi di Lucca per il solo fatto di aver organizzato un convegno in cui, alla presenza fra gli altri del leader del family day, Massimo Gandolfini, si illustravano le ragioni del no al disegno di legge in discussione in Parlamento. Un attacco che arriva proprio da coloro che rivendicano sempre il diritto alla libertà di espressione e che in questa occasione quel diritto avrebbero voluto negare o limitare. Questa è la sinistra a cui dobbiamo impedire che continui a governare la nostra regione".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un sabato al Museo del Castagno a Colognora di Pescaglia per i soci del Panathlon Club di Lucca,…

A Porcari, nuovo ed interessante avvenimento di PalcoScenando, agenzia di spettacolo di Massimo Chiocca di cui è titolare e direttore artistico,…

Spazio disponibilie

A Jenny che compie gli anni l’1 luglio. “Auguri piccola mia. Oggi sono 49, ragazzina. Cara Jenny sei…

Spazio disponibilie

Al via le notti al museo con una serata dedicata alla Disney Music. Al Palazzo delle Esposizioni di Lucca ogni giovedì sera del mese di luglio appuntamento con Artebambini per visite e laboratori

Oltre al Festival Lucca Jazz Donna, continuiamo con Montecarlo Jazz & Wine e apriamo, con il Comune…

Appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco, centro storico. Sabato 12…

Venerdì 4 luglio, alle ore 21, presso la libreria “La storia infinita”, piazza Aldo Moro, 62, Capannori, riflessioni…

Spazio disponibilie

Domani è l’ultimo giorno a disposizione di Retiambiente per dare risposte ai problemi sollevati dai membri della conferenza…

Esprime tutta la sua preoccupazione e indignazione di fronte all’ultimo aumento della Tari nel comune di Capannori Bruno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie