Anno XI 
Giovedì 6 Ottobre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
19 Agosto 2022

Visite: 333

“Ringrazio il corpo della polizia municipale del Comune di Lucca che, a fronte della segnalazione degli spari avvertiti a Sant’Anna, si è subito attivato per le opportune indagini. A quanto ho appreso, sono state compiute alcune verifiche che avrebbero, al momento, portato ad escludere che si sia trattato di spari dovuti ad azioni autorizzate di contenimento della fauna selvatica”.

Così il consigliere comunale Daniele Bianucci. Il consigliere aveva infatti riportato la segnalazione di alcuni cittadini che, nella tarda serata di martedì, avevano sentito chiaramente, in prossimità delle case, due spari all’altezza di via per Corte Sandorini, nella zona che marca il confine tra Sant’Anna e Nave. Gli spari, in base alla segnalazione raccolta da Bianucci, arrivavano dalla parte del fiume: il primo circa alle ore 22; il secondo, venti minuti dopo.

“Secondo i cittadini è possibile che si trattasse di cacciatori, ma non c’è alcuna certezza a riguardo - ricorda Bianucci - Gli spari hanno naturalmente spaventato molte famiglie. Per questo, ho evidenziato quando accaduto alla polizia municipale, chiedendo di compiere un approfondimento sulla questione, per la piena sicurezza dell’intera popolazione. A quanto è al momento emerso, non si tratterebbe di attività venatoria autorizzata: questo, a mio avviso, rende ancora più necessario arrivare a capo della vicenda, in modo che fatti del genere non abbiano a ripetersi. Per il buon esito delle indagini, gli agenti mi hanno evidenziato che, a fronte di accadimenti di questa portata, risulta spesso decisiva la tempestività della segnalazione; per questo invito i cittadini, qualora ulteriori spari dovessero essere uditi, a telefonare immediatamente alle forze dell’ordine, in modo che esse si possano subito attivare per le verifiche”.

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un album di cui è stato appena ripubblicato il remix, finisce sotto la lente di ingrandimento negli incontri del venerdì…

Il gruppo Micologico M. Danesi di Ponte a Moriano, aderente da anni anche al forum delle associazioni di Capannori,…

Spazio disponibilie

Sono iniziate anche a Capannori, per proseguire fino al 22 dicembre,…

Il cantautore lucchese Joe Natta, con già ben 20 anni di carriera musicale, continua nella sua opera creativa di scrivere…

Anche Lucca aderisce all'iniziativa "Una rosa per Norma", promossa dal Comitato 10 febbraio, che intende onorare…

Il Corso BLS-D è stato organizzato dalla società sportiva "NBA" Nuovo Basket Altopascio, si terrà presso la Palestra Basket in via Marconi…

Spazio disponibilie

Il consigliere comunale di Lucca Civica-Volt-LuccaèPopolare chiede al sindaco di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie