Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
25 Settembre 2020

Visite: 132

Ad intervenire sulla delicata questione dello sport e dei suoi impianti è Massimiliano Bindocci, consigliere comunale del movimento 5 Stelle, richiedendo urgentemente una riunione d'assise.

"A Lucca la situazione degli spazi sportivi, delle palestre e tutto ciò che ne concerne dovrebbe essere gestita con trasparenza per riuscire a concretizzare determinati obiettivi - spiega - Ci sono tanti casi, come quello dello Bacchettoni, del Palasport, del del Saltocchio, delle palestre di San Lorenzo e moltissimi altri che dovrebbero essere affrontati con un progetto preciso e non gestiti privatamente. Questi sono i motivi principali del consiglio comunale che ho chiesto e ottenuto grazie anche a molti consiglieri di opposizione".

Non finisce qui. Bindocci, infatti, incalza anche sulla questione dello stadio: "Mancano gli spazi, necessitiamo regole coerenti, i costi di gestione sono esosi, alcuni impianti devono essere fatti, altri devono essere rifatti. Lo sport è davvero la base di un progetto educativo serio per i nostri ragazzi ed è un elemento di aggregazione sociale insostituibile oltre che importante per la salute dei giovani e dei meno giovani - prosegue - L'obiettivo di questo consiglio è coinvolgere, per progettare un futuro sportivo sul territorio in impianti adatti. Deve essere un punto di partenza per un'analisi della situazione e un'elaborazione di una soluzione dei problemi dell'impiantistica nella nostra città".

Perché proprio ora? Semplice: "La scelta di farlo dopo le elezioni non è causale - conclude - È proprio per fare una discussione nel merito senza che alla fine qualcuno strumentalizzi questo tema per motivi elettorali. Confido che la amministrazione  e che questa maggioranza sia in grado e che si riesca a fare una discussione seria e trasparente sul tema". 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie