Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
25 Agosto 2020

Visite: 203

Il segretario provinciale del trasporto pubblico locale del sindacato Ugl/Autoferrotranvieri di Lucca, ma anche coordinatore della Toscana Nord sempre per la medesima categoria Ugl/Autoferrotranvieri, Cipriano Paolinelli, esprime preoccupazione per quanto riguarda l'approssimarsi dell'apertura delle scuole prevista per il 14 settembre.

"In maniera particolare - spiega - per come sarà organizzato il trasporto studenti sui bus di linea. Dovendo, giustamente, rispettare le regole Covid-19 a tutela degli utenti e dei conducenti, come si riuscirà a portarli tutti a destinazione e riportali poi a casa al solito orario? Siamo alla fine di agosto, mancano tre settimane circa e ad oggi non si sa ancora nulla, non c'è ancora un modo, un criterio, una strategia da parte di nessuno... né dagli istituti scolastici, né dalle istituzioni locali né tanto meno dalla Regione Toscana che, forse, in questo momento è più impegnata per la campagna elettorale che per i problemi della popolazione".

"Mi auguro quindi che - conclude -, vista l'importanza della cosa e visto il poco tempo rimasto a disposizione, si possa trovare a breve tra istituti scolastici, istituzioni, aziende di trasporto pubblico locale  e sindacati di categoria una soluzione per far sì che nel pieno rispetto delle regole, nella e per la tutela di tutti, si riesca a partire con il piede giusto, il più organizzati possibile, per poter così assicurare e garantire a tutti gli studenti, gli utenti e i pendolari un trasporto pubblico efficiente senza doversi trovare a disagi e in piacevoli situazioni". 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie