Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
18 Febbraio 2021

Visite: 84

Inarrestabili le proteste di Uniti per la Manifattura di fronte al progetto Coima. Il comitato torna oggi a ribadire la richiesta di un futuro diverso per la città.

"Siamo preoccupati sotto tutti gli aspetti, sia economico che culturale. Non vediamo prospettive in questo contratto che punta a dare all'azienda il monopolio dei parcheggi e quindi del traffico del territorio lucchese - incalzano - Sotto l'aspetto economico, poi, chissà quanto costerà alla città una scelta del genere che vedrà trasformati i suoi punti classici e antichi in cemento e piante in vaso".

L'obiettivo del comitato è chiaro: "Tutelare il bene comune e restituire a questa parte di Lucca la dimensione che è propria della realtà urbana - spiegano - Con il progetto Coima questo non sarà possibile in quanto non avrebbe senso la tutela di un bene se negato della sua natura. Abbiamo chiesto al sindaco molte volte un incontro, ma non abbiamo mai avuto una risposta. Continueremo a lottare per il bene della città".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie