claudio
   Anno XI 
Giovedì 3 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
24 Marzo 2020

Visite: 131

Nell'ultimo periodo a causa delle restrizioni applicate in Italia, in Europa e nel mondo per contrastare il coronavirus, l'economia sta subendo duri colpi e oltre alle Borse internazionali, a farne le spese sono i commercianti e i negozi fisici. In contro tendenza si stanno dirigendo sicuramente le ecommerce che continuano a registrare incassi record, soprattutto nell'ultimo mese.

Questa tipologia di azienda virtuale sta riuscendo a non subire il contraccolpo della crisi economica alle porte e continua la sua attività di vendita attraverso i siti e il marketplace, sfruttando strategie che hanno avuto successo negli Stati Uniti, come il dropshipping Italia molto utile anche per i meno esperti o per chi non ha a disposizione grandi capitali da investire. Anche il social media marketing è fondamentale perché riesce a migliorare le vendite grazie all'esperienza multicanale che il web offre. 

Dropshipping e opportunità di lavoro

Fra i motori dell'ecommerce c'è sicuramente il dropshipping, che sta offrendo numerose opportunità di lavoro ai venditori esperti e soprattutto a chi vuole aprire un'ecommerce ma non possiede grandi capitali da investire. Il metodo di vendita è molto semplice e questa strategia è rivoluzionaria, basta mettere online il prodotto da vendere e dopo ogni ordine ricevuto bisogna semplicemente contattare il fornitore di fiducia, che si preoccuperà di preparare, imballare e spedire il prodotto. In questo modo il venditore svolge semplicemente una funzione di tramite, non deve affrontare spese come il magazzinaggio, i costi del personale, le spese di spedizione e la logistica. È evidente come questa strategia è utilissima per qualsiasi venditore, anche per chi possiede già un negozio fisico.

Social media marketing e strategie di vendita

Un alto fattore che sta decretando il successo inarrestabile delle ecommerce è sicuramente il social media marketing, perché è una strategia dinamica e versatile che coinvolge i social che gli utenti utilizzano ogni giorno. Questa strategia consente di proporre agli utenti contenuti di interesse per il settore di vendita: rubriche, articoli di blog, valutazioni e recensioni dei prodotti, video e scritti. In questo modo le pagine aziendali sfruttano il marketplace dei social più utilizzati come Facebook e Instagram e possono informare e aggiornare i clienti sulle ultime uscite e tutte le novità. Nonostante possa sembrare una strategia semplice da applicare, il social media marketing necessita di uno studio approfondito per omologare e unificare l'immagine del brand o del prodotto che si vuole vendere attraverso il marketing multicanale.

L'utilità del marketing multicanale per il fatturato

La funzione del marketing multicanale è quella di offrire un'idea univoca di un'ecommerce e di un determinato prodotto, attraverso i numerosi canali di vendita che il web mette a disposizione degli utenti. Una strategia di marketing multicanale consente di aumentare la web reputation dei venditori, attraverso i marketplace più utilizzati, come Amazon e eBay, i social network più importanti e gli altri canali disponibili. Mettendo in atto questa strategia di marketing integrato, creando un'esperienza univoca, interessante e affidabile per i consumer, non solo molti venditori e brand stanno migliorando la web reputation del loro brand, ma stanno aumentando anche il fatturato.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Spazio disponibilie

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

Spazio disponibilie

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie