Anno XI 
Mercoledì 21 Febbraio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
01 Dicembre 2023

Visite: 262

Tra le modalità più versatili per ampliare lo spazio della propria casa, si riconferma un must la creazione di una veranda, sempre più gettonata per le opportunità architettoniche che offre a livello sia di spazi che di design.

In ogni caso, a fare la differenza, saranno i materiali e la professionalità della realtà cui ci si affiderà per la realizzazione, dal progetto alla costruzione finale.

Per ampliare casa con una veranda è possibile rivolgersi ad Akena Italy, azienda di riferimento nel settore che propone un'ampia selezione di strutture di design, progettate per integrarsi in qualsiasi ambiente, donando un valore aggiunto all'abitazione.

Dal soggiorno a studio: tutti gli spazi extra della veranda

La versatilità delle verande permette di allestire in queste strutture qualunque tipo di spazio abitativo extra.

Senza dubbio una delle soluzioni più gettonate è quella di dare vita a un soggiorno da dedicare al relax personale e della famiglia, inserendo nell’ambiente poltroncine e divanetti, così come librerie, tv e un piccolo frigo bar.

In alternativa, è possibile ricreare nella veranda una sala da pranzo da destinare a pranzi e cene in famiglia oppure dove accogliere gli ospiti. In questo caso, è sufficiente scegliere con cura il tavolo e le sedie con cui arredare l’area, optando per elementi comodi e al contempo di design, così da favorire anche l’estetica.

Una veranda risulta indicata anche per allestire una cucina, grazie all’integrazione di un piano cottura e degli elettrodomestici giusti. In questo caso, è possibile preparare pasti immersi nel verde da servire poi proprio in giardino, permettendo agli ospiti di seguire ogni fase della preparazione grazie alle vetrate.

Naturalmente, queste strutture sono perfette anche per dare vita ad ambienti della zona notte. Una veranda, infatti, può trasformarsi in una camera da letto extra per la famiglia, così come in un’accogliente stanza per gli ospiti. In queste circostanze, è sufficiente inserire nell’ambiente un letto con un materasso di qualità, in grado di favorire il riposo e garantire una buona qualità del sonno.

Infine, si può valutare di trasformare la veranda anche in uno studio, soprattutto nel caso in cui si lavori in smart working. In questo modo è possibile distinguere in modo netto l’ambiente lavorativo dal resto della casa, un aspetto importante soprattutto dal punto di vista del benessere psico-fisico.

Quale veranda scegliere per ampliare l’abitazione?

A prescindere dalle preferenze personali, per ampliare l’abitazione è possibile scegliere tra un’ampia varietà di verande.

Innanzitutto, affidandosi a realtà specializzate come Akena Italy si possono passare in rassegna numerose configurazioni, optando per forme più classiche, come quella vittoriana oppure a doppia pendenza, oppure più all’avanguardia, come quella a displuvio o a tetto piatto.

Allo stesso modo, si ha l’opportunità di scegliere tra diverse alternative per quello che riguarda sia elementi fondamentali della struttura, come le vetrate e gli infissi, sia dettagli e finiture come maniglie e cornici.

Naturalmente, si può valutare anche di aggiungere alcuni optional, come per esempio l’illuminazione. Akena Italy, per esempio, permette di richiedere l’installazione di luci al led, una soluzione perfetta per impattare meno sui consumi in bolletta e rispettare al contempo anche l’ambiente.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sono tre ragazzi lucchesi che hanno dato vita a un progetto originale e interessante: la riproposizione di sonorità…

Spazio disponibilie

Convocare consigli comunali straordinari e aperti per commemorare la figura di Alexey Navalny, “il più coraggioso ed eroico avversario…

Il Comune di Lucca ha posizionato in piazza San Salvatore, dove prima stazionavano i mezzi della Misericordia, nuove panchine e…

Spazio disponibilie

Vittorio Fantozzi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, dice la sua a proposito dell'incattivirsi dell'armosfera politica a Lucca e…

Sabato 24 febbraio dalle ore 19 presso le sale parrocchiali della chiesa di Monte San Quirico si svolgerà…

Da martedì 20 febbraio alle ore 21, sul canale youtube della Diocesi di Lucca, iniziano gli appuntamenti dei martedì…

Spazio disponibilie

A causa di una temporanea occupazione di suolo pubblico legato al cantiere in corso per la riqualificazione di piazza del…

Quattro grandi personaggi sportivi stasera a Capannori alla nuova presentazione del libro scritto da Paolo Bottari sull’ex calciatore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie