Anno XI 
Mercoledì 2 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Ottobre 2020

Visite: 100

Importante appuntamento in Spagna lunedì 12 ottobre per il team Amore e Vita – Prodir. Il Team diretto da Marco Zamparella sarà infatti al via della gara UCI 1.1 Prueba Villafranca – Ordiziako Klasika. Una gara di un giorno molto prestigiosa che arriva quest'anno alla sua 97° edizione. Gli atleti di A&V, capitanati da Marco Tizza e Davide Appollonio, tenteranno di ottenere in Spagna il settimo sigillo stagionale da regalare a Giorgio Pagani patron dello sponsor PRODIR.

Ogni competizione deve essere onorata e valorizzata come se fosse un "campionato del mondo" specialmente in momenti così difficili come questi a causa del Covid19 e A&V è determinata a farlo. Ci saranno anche team World Tour come la Movistar a dare lustro a questa competizione, un'occasione ghiotta per gli atleti di Fanini.

"Punteremo a fare la corsa con Marco Tizza – spiega il DS Zamparella – ci sono buone probabilità di far bene, nonostante questi ultimi giorni siano stati un po' tumultuosi a causa del peggioramento del Covid19 un po' in tutto il mondo. Affronteremo appositamente questa trasferta via terra, restando nella "bolla" e stando a contatto soltanto tra di noi (che con due tamponi a testa siamo sicuri di essere negativi). Sappiano che andare a correre rappresenta un rischio, specialmente oggi con l'incremento dei casi. D'altronde la salute viene prima di tutto ma noi ci muoveremo in totale sicurezza, senza lasciare niente al caso. Seguiremo meticolosamente il protocollo e le ferree linee guida e regole di restrizione. Sarà un viaggio abbastanza lungo ma e arriveremo in Spagna con netto anticipo così da recuperare pienamente le energie necessarie ed essere al via più competitivi che mai e saremo pronti a dare battaglia con la certezza di avere in Marco Tizza un atleta di spessore che può lottare per il successo".

Al via con Marco Tizza e Davide Appollonio ci saranno, Andrea Meucci, Antonio Zullo, Riccardo Marchesini e Charly Petelin. Tutti atleti che vivono in Italia e che non provengono da zone a rischio.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un appuntamento di confronto in merito alle azioni da realizzare nei prossimi mesi per la sicurezza idraulica…

Venerdì 4 luglio dalle 18 nella casa del popolo di Verciano sarà presentata la raccolta firme per…

Importante premio per Geal: secondo la classifica stilata dall’Autorità nazionale di regolamentazione per l’energia reti e ambiente la…

“Un festival jazz in cui la parola jazz esplode in tutti i molteplici aspetti che compongono questo genere”:…

Spazio disponibilie

“Vera sostenibilità è realizzare un prodotto il più vicino possibile a tutti i comparti che servono per produrlo”:…

Un sabato al Museo del Castagno a Colognora di Pescaglia per i soci del Panathlon Club di Lucca,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie