Stanno cominciando veramente a sentirsi a casa, le ragazze dell’ASD Skating Club Lucca, nella rinnovata e sempre più accogliente pista di pattinaggio dell’Ex-Ostello di Lucca, in via del Brennero, che un bando ha affidato in concessione pluriennale all’associazione di pattinaggio artistico su rotelle.
Dopo la gloriosa riapertura dello scorso anno, terminati i lavori che hanno riformato profondamente la pista e l’hanno resa, grazie ad una nuova copertura, praticabile in ogni stagione dell’anno, questa nuova sede ha accolto in maniera fedele e affidabile gli allenamenti di atleti emergenti e pattinatrici già esperte, che hanno peraltro dato ottimi risultati.
“Nell’anno sportivo appena concluso abbiamo partecipato a numerosi campionati e gare, e abbiamo avuto grandi soddisfazioni in numerose categorie”, hanno dichiarato i vertici dell’associazione. Ma Skating Club Lucca non ha alcuna intenzione di adagiarsi sugli allori: la nuova stagione sportiva è alle porte, e lezioni e allenamenti sono pronti a ripartire con impegno ed entusiasmo.
Proprio per far conoscere il più possibile questo sport forse più di nicchia rispetto a calcio o pallavolo, ma che ha il pregio di unire il carattere atletico a una natura profondamente artistica, l’associazione sta organizzando una serie di open day: il prossimo si terrà mercoledì 10 settembre a partire dalle ore 15, ed è aperto a tutti i bambini dai tre ai 12 anni.
Un’occasione per prendere dimestichezza con le quattro ruote (senza bisogno di portare propri pattini, che saranno forniti dall’associazione), con la possibilità per ciascun bambino o ciascuna bambina di scoprire, forse, la propria passione. Per info e prenotazioni, necessarie per partecipare all’open day, è possibile chiamare al numero 3493754402.
ASD Skating Club Lucca, il 10 settembre l’open day alla pista di via del Brennero
Scritto da irene decorte
Sport
07 Settembre 2025
Visite: 143
- Galleria: