Il mercato del Porcari Volley si chiude con un ultimo colpo in attacco. La società di Roy Tocchini ha annunciato l' ingaggio di Asia D' Otre, terza giocatrice proveniente dalla Delfino Pescia, dove ha messo in mostra anche nella passata stagione il buon posizionamento nella diagonale ed il suo focus sull'attacco dalla zona 2 e dalla seconda linea. La ventunenne pesciatina formerà la coppia di opposti assieme alla riconfermata Greta Cresci dando ulteriore consistenza ad una squadra che punta decisamente al salto di categoria dopo essere arrivata per due anni consecutivi ai play off.
ROSA COMPLETA DELLA SQUADRA
Palleggiatrici: Giulia Cerri e Francesca Tucci
Centrali: Ginevra Norci, Greta Marocchini, Giulia Martone e Alice Massaro
Schiacciatrici: Elena Casini, Asia Sentieri, Asia Degl' Innocenti e Francesca Fedi
Opposti: Asia D' Otre e Greta Cresci
Liberi: Ilaria Battellino e Erika Tamburini
STAFF TECNICO
2.o allenatore: Marzio Luchetti
Preparatore fisico: Francesco Masi
Responsabile area medica: Giuseppe Sirianni
Il Porcari sta scrivendo una nuova pagina della sua giovane storia. Dopo due anni di sacrifici e programmazione con la promozione in B 2 sfumata ai play off, la società per forte volontà del suo presidente Roy Tocchini ha deciso di alzare l' asticella investendo pesantemente sul mercato. È anche vero che hanno lasciato la città della Torretta grandi giocatrici, alcune salendo in B2, altre per scelte tecniche, però sono stati acquisite le prestazioni delle migliori che erano disponibili a cambiare casacca per completare la rosa di 14 atlete, una rosa ampia che possa garantire alternative di pari livello a quelle atlete che scendono sul parquet. È stata adottata una rivoluzione tecnica e strategica sotto la riconfermata guida di coach Riccardo Grassini, specializzato in promozioni e play off, colui che ha consigliato la società sugli acquisti da fare e su ciò che gli serviva per un roster che cambia quattro-settimi rispetto alla stagione passata. Una rosa rinnovata in un percorso di crescita per una squadra che si sta sempre più radicando nel territorio come la più importante per puntare decisamente al salto di categoria, pronta ad affrontare la nuova stagione con energia e idee chiare. Se poi sarà più forte della passata stagione starà al campo stabilirlo e dimostrare che le nuove arrivate siano di livello uguale o superiore. Coach Grassini predica già da ora coesione e spirito di squadra, puntando a creare un ambiente positivo dove i membri del gruppo si sentono uniti e motivati verso un obiettivo comune, favorendo la collaborazione ed il rispetto reciproco fra coloro che scenderanno in campo e le altre che dovranno attendere il proprio turno dalla panchina, non garantendo a nessuna atleta il posto da titolare fissa.
COACH GRASSINI SODDISFATTO DELLA SOCIETA' E DEI SUOI COLLABORATORI
Coach Grassini ha esternato la sua soddisfazione sul lavoro della società e di quanto gli ha messo a disposizione il presidente Roy Tocchini. A Porcari si sente supportato e valorizzato nel suo ruolo.
"Lavorare in un ambiente positivo-dice- dove si può svolgere efficacemente il lavoro, mi favorisce nel migliorare le prestazioni delle singole atlete e del gruppo contribuendo alla crescita complessiva della squadra . Sono soddisfatto anche del supporto di Marzio Luchetti, un allenatore che in ogni momento riesce a darmi una mano semplificandomi il lavoro con grande dedizione e professionalità. Francesco Masi è con me da tanti anni, oltre che un bravo preparatore è un grande amico e lavorare con lui mi da tranquillità. Giuseppe Sirianni è un professionista che esercita le sue funzioni anche con atleti a carattere nazionale. La sua competenza e la sua affidabilità sono una garanzia. Infine ringrazio il nostro presidente per averci messo a disposizione tutto il necessario per far fronte ad una stagione importante, facendoci arrivare giocatrici di spessore."
Il clima è positivo. Quanto meno al Porcari si sta creando un ambiente di supporto e fiducia.